Bond 25: il nuovo titolo è stato rivelato?

Production Weekly si è riferito a Bond 25 col titolo di Eclipse. Si tratta del titolo ufficiale oppure di un nuovo working title?

Un nuovo report indica che il nuovo titolo di Bond 25 sia Eclipse, anche se ancora non è stato confermato in via ufficiale

Alcuni piani non sono andati come previsti per il prossimo capitolo della saga cinematografica di James Bond, comunemente noto come Bond 25. A quanto pare, Lupita Nyong’o non è più presa in considerazione nei panni della prossima Bond girl, la data d’uscita del film è stata posticipata e lo script è stato sottoposto a riscrittura. Insomma, un sacco di cambiamenti non da poco ma, tra tutte queste novità, potrebbe esserci qualcosa di positivo, come per esempio l’annuncio del titolo.

Bond 25: una grande scena action sarà girata nel Sud Italia

Production Weekly parla di Bond 25 usando il titolo Eclipse. Non è stata evidenziata la dicitura “WT” nel titolo, che indicherebbe la presenza di un working title (titolo di lavorazione) che suggerisce che Eclipse sia il vero titolo del film. A sostenere questa affermazione c’è il fatto che, a febbraio, un articolo di Production Weekly aveva elencato il film col working title di Shatterhand, con informazioni sulla produzione della pellicola, che sarebbe dovuta iniziare a partire dal 6 aprile ai Pinewood Studios di Londra, e poi si sarebbe dovuta spostare a Matera, in Italia.

Se Eclipse dovesse essere il vero titolo del nuovo film di James Bond, anche stavolta il team creativo avrebbe scelto un titolo in pieno stile Bond. Precedenti film della celebre spia possedevano titoli molto brevi, per lo più composti da una sola parola, basti pensare a Spectre Skyfall. È anche possibile, comunque, che Eclipse sia un working title aggiornato. Il precedente working title, Shatterhand, è uno pseudonimo per il villain Bloefeld nei romanzi di Bond. Il villain è stato lasciato vivo alla fine di Spectre e, in teoria, potrebbe far parte di Bond 25. Con la sceneggiatura in fase di riscrittura, anche il panorama relativo al villain potrebbe cambiare, cosa che spiegherebbe anche la modifica del working title.

Tags: James Bond