Bond 25: Danny Boyle lascia la regia del film con Daniel Craig

Danny Boyle saluta Bond 25, lasciando senza regista la nuova avventura di 007 con Daniel Craig protagonista. L'uscita del film è fissata a ottobre 2019.

Come un fulmine a ciel sereno, Bond 25 si ritrova senza regista, con Danny Boyle che abbandona il progetto per divergenze creative

Tutto sembrava pronto per il grande ritorno di Daniel Craig in Bond 25 e invece il nuovo film di 007 si ritrova improvvisamente senza regista; Danny Boyle non sarà più al timone del sequel, come hanno annunciato Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, produttori del franchise, tramite l’account ufficiale dell’agente segreto britannico. Il motivo risiederebbe in alcune non meglio specificate “divergenze creative”.

Bond 25: il villain del nuovo film con Daniel Craig potrebbe essere russo

Danny Boyle era stato corteggiato per dirigere un’avventura di James Bond già dai tempi di Skyfall e Spectre, poi affidati a Sam Mendes. L’addio di quest’ultimo al franchise è stata l’occasione perfetta per realizzare il tanto agognato connubio in Bond 25, perciò la notizia dell’abbandono di Boyle non può che lasciare stupiti. A questo punto, la MGM dovrà rimboccarsi le maniche e trovare in fretta un sostituto; sarà interessante vedere su chi ricadrà la scelta, dal momento che girare un titolo di 007 non è cosa da poco.

Basti pensare che i due film che hanno preceduto Bond 25 hanno incassato insieme circa 2 miliardi di dollari in tutto il mondo. In precedenza, la data di uscita del sequel nel Regno Unito era stata annunciata al 25 ottobre 2019, ma bisognerà vedere se questo improvviso ostacolo comporterà un cambio di piani nella distribuzione. Oltre a Daniel Craig, nei panni di James Bond per la quinta volta, il film vedrà il ritorno di Ben Whishaw nel ruolo di Q.