Bong Joon-ho sui film Marvel: “hanno grandi momenti cinematografici”

Nonostante si goda alcuni dei film Marvel più acclamati, Bong Joon-ho non ci si vede a dirigere un film di supereroi nel prossimo futuro, per un motivo molto particolare...

Bong Joon-ho è un cineasta acclamato di diritto, ancor più dopo che il suo ultimo film Parasite ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes di quest’anno

Mentre è ancora impegnato a raccogliere gli allori per il suo ultimo acclamato film, Bong John-ho si è unito al dibattito Marvel e cinema con i suoi commenti. In un recente profilo di Variety, Bong ha affermato di comprendere l’origine dei commenti di artisti del calibro di Martin Scorsese e Francis Ford Coppola, nella loro spiccata posizione anti-Marvel, sebbene non sia necessariamente d’accordo.

Ho molto rispetto per Scorsese e Coppola e sono cresciuto studiando i loro film“, ha affermato Bong John-ho. “Quindi comprendo appieno il contesto dei loro commenti e rispetto la loro opinione. D’altra parte, se guardo i film individualmente, mi piacciono i Guardiani della Galassia, Logan di James Mangold e Winter Soldier dei Fratelli Russo. Ci sono grandi momenti cinematografici in quei film “.

Editoriale | Cannes 2019 – Parasite: la Palma d’Oro si fa sempre più sociale

Nonostante si goda alcuni dei film Marvel più acclamati, Bong non ci si vede a dirigere un film di supereroi nel prossimo futuro, per un motivo molto particolare. “Ho un problema personale. Rispetto la creatività dei film sui supereroi, ma nella vita reale e nei film non sopporto le persone che indossano abiti attillati“, ha ammesso.
Bong John-ho ha poi aggiunto: “Non indosserò mai qualcosa del genere, e solo vedere qualcuno in abiti attillati è mentalmente difficile. Non so dove guardare e mi sento soffocato. La maggior parte dei supereroi indossa abiti attillati, quindi non potrò mai dirigere un film del genere. Non credo nemmeno che nessuno mi offrirà un tale progetto. Se ci fosse un supereroe che ha un costume molto largo, magari potrei provare.

La controversia – o la discussione, almeno – ha avuto origine da un’intervista di Empire rilasciata da Scorsese il mese scorso. All’epoca, il regista premio Oscar ha ammesso di non aver mai visto un film Marvel, non pensando che tali film siano considerabili come cinema.