Il film di Martin Scorsese con protagonisti Robert De Niro e Al Pacino, The Irishman, arriverà su Netflix il 27 novembre

The Irishman è la nuova pellicola diretta dal regista Martin Scorsese, con protagonisti tre mostri sacri di Hollywood: Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. La pellicola è ambientata nell’America del dopoguerra e racconta la criminalità organizzata dal punto di vista di un veterano della Seconda Guerra Mondiale: Frank Sheeran. Imbroglione e sicario, è stato al servizio di alcune delle figure più importanti del XX secolo. Nel corso dei decenni, viene raccontato uno dei maggiori misteri ancora irrisolti della storia americana, ovvero la scomparsa del sindacalista Jimmy Hoffa, in uno straordinario viaggio che ci porterà a scoprire i segreti del crimine organizzato: dai suoi meccanismi interni, alle rivalità e alle connessioni con la politica tradizionale.

Leggi anche la nostra recensione di The Irishman! 

Nel cast di tutto rispetto troviamo anche: Harvey Keitel, Ray Romano, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Stephen Graham, Stephanie Kurtzuba, Jack Huston, Kathrine Narducci, Jesse Plemons, Domenick Lombardozzi, Paul Herman, Gary Basaraba e Marin Ireland. A produrlo sono lo stesso regista con Robert De Niro, Jane Rosenthal, Emma Tillinger Koskoff, Irwin Winkler, Gerald Chamales, Gaston Pavlovich e Randall Emmett. La sceneggiatura è curata da Steven Zaillan (Millennium – Uomini che odiano le donne, Exodus – Dei e Re). Il film arriverà su Netflix il 27 novembre 2019.

Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti di THE IRISHMAN di Martin Scorsese, una saga epica sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra vista dagli occhi del reduce della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, imbroglione e sicario che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più tristemente note del ‘900. Il film copre diversi decenni di uno dei maggiori misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, offrendo un viaggio grandioso attraverso i segreti del crimine organizzato, tra i suoi meccanismi interni, le rivalità e i legami con la politica.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto