Bohemian Rhapsody: il biopic sui Queen debutterà all’arena di Wembley

Quello dei Queen a Wembley è stato uno dei concerti migliori di tutti i tempi e Bohemian Rhapsody debutterà proprio alla Wembley Arena di Londra

Sarà una premiere da urlo quella di Bohemian Rhapsody, che debutterà alla Wembley Arena

La 20th Century Fox ha annunciato che Bohemian Rhapsody, il film biografico del gruppo rock Queen e il suo frontman Freddie Mercury (Rami Malek), sarà presentato in anteprima alla Wembley Arena di Londra. Il film sarà proiettato il 23 ottobre presso la SEE Arena di Londra, a Wembley, che fa parte dello stesso complesso dello stadio di Wembley. Quello stadio è il luogo in cui i Queen hanno suonato davanti a 72.000 persone per il concerto Live Aid del 1985, che viene spesso definito come il più grande spettacolo dal vivo di tutti i tempi.

Lo screening è aperto al pubblico e il ricavato contribuirà al Mercury Phoenix Trust, che sostiene iniziative globali sull’HIV el’AIDS in tutto il mondo.

Bohemian Rhapsody è una celebrazione dei Queen, la loro musica e il loro straordinario cantante, Mercury, che ha sfidato gli stereotipi e ha ridotto le convenzioni in frantumi per diventare uno degli intrattenitori più amati del pianeta. Il film traccia la rapida ascesa della band attraverso le loro canzoni iconiche e il loro suono rivoluzionario, mentre lo stile di vita di Freddie Mercury sfugge al controllo. Il culmine arriva proprio con la loro esibizione al Live Aid dove Mercury, di fronte a una malattia pericolosa che gli toglierà la vita, conduce la band in una delle più grandi performance nella storia della musica rock.

Il film è diretto da Bryan Singer ed è stato scritto dallo sceneggiatore nominato all’Oscar Anthony McCarten (La teoria del tutto). Oltre a Malek, nel cast di Bohemian Rhapsody troviamo Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Lucy Boynton, Aiden Gillen, Tom Hollander e Mike Myers.

Bohemian Rhapsody arriverà nei cinema italiani il 29 novembre prossimo.