Bohemian Rhapsody: buon compleanno Freddie Mercury!

Nasceva oggi, 5 settembre, nel 1946 Freddie Mercury, inconfondibile voce dei Queen la cui storia sarà presto al cinema con Bohemian Rhapsody. Ecco un video per celebrare il grande artista.

Un video speciale per celebrare il compleanno di Freddie Mercury, indimenticabile voce dei Queen, presto ricordato al cinema con Bohemian Rhapsody

Avrebbe compiuto oggi 72 anni Freddie Mercury, l’indimenticabile artista, voce dei Queen, la cui storia sarà presto raccontata sul grande schermo in Bohemian Rhapsody, il film diretto Bryan Singer.

Guarda il trailer in italiano di Bohemian Rhapsody

A vestire i panni del celebre cantante sarà Rami Malek, attore conosciuto per il suo ruolo nella serie Mr Robot, che tenterà di omaggiare uno degli artisti più amati di tutti i tempi. Nato il 5 settembre del 1946, Freddie Mercury è stato in grado di incantare intere generazioni e, la sua voce, continua ancora oggi a conquistare il pubblico di tutte le età.

Per celebrare il compleanno del grande artista ecco un video che lo celebra, con le immagini direttamente da Bohemian Rhapsody.

Un’intera giornata dedicata al mito, che vede moltissima attività in tutto il mondo pronte per celebrarlo: da concerti tributo a serate speciali e cover band che renderanno omaggio non solo a lui ma a tutta la band, riproponendo i brani più belli del gruppo inglese.

Bohemian Rhapsody arriverà nelle nostre sale il prossimo 29 novembre: un racconto realistico e elettrizzanti che ripercorrerà la storia della celebre band, dagli inizi fino alla leggendaria performance al concerto Live Aid, nel luglio del 1985. Il film cercherà di raccontare la storia di Freddie e dei Queen, attraverso la loro musica e il loro stile di vita eccentrico, fino ad arrivare alla devastante malattia che colpì il cantante.

Accanto a Rami AMlek, nel cast di Bohemian Rhapsody troveremo Lucy Boynton, nel ruolo di Mary Austin, “l’amore della vita” di Freddy, ma anche Gwylim Lee, Joseph Mazzello e Ben Hardy, che interpreteranno i componenti della storica band.