Boba Fett: Lucasfilm voleva adattare The Last One Standing?
Daniel Keys Moran svela di essere stato contattato da Disney su un possibile film di Boba Fett ispirato al suo The Last One Standing.
Non sappiamo se vedrà la luce, ma pare che per lo spin-off su Boba Fett, Lucasfilm volesse usare il racconto The Last One Standing
James Mangold avrebbe dovuto dirigere un film incentrato su Boba Fett, il cacciatore di taglie di Star Wars; secondo le voci più recenti, la produzione non sarebbe partita prima del 2020, ma lo scarso successo di Solo: A Star Wars Story sembra aver messo in stallo i vari spin-off in cantiere. Daniel Keys Moran, autore del racconto breve The Last One Standing, ha però svelato di recente che Disney lo aveva contattato per un possibile adattamento del suo lavoro:
Un tizio alla Disney mi ha mandato delle mail un paio di volte negli anni perché Lucasfilm voleva adattare Last One Standing in un film su Fett. Non chiedevano il permesso, possiedono quei lavori, volevano solo sapere cosa ne pensassi. È stato gentile. Ma dopo che Solo [A Star Wars Story] ha fatto fiasco, pare che ci siano dei dubbi sulla realizzazione del film di Fett.
The Last One Standing è stata pubblicata nel 1996, ben prima che la Trilogia dei Prequel svelasse le origini di Boba Fett. Oltre allo spin-off diretto da James Mangold, nel limbo sarebbe tornato anche il film su Obi-Wan Kenobi. Il franchise stellare continua comunque a crescere, con J.J. Abrams che sta lavorando alacremente a Star Wars: Episodio IX; Jon Favreau sta lavorando a una serie TV, mentre Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi, sta sviluppando una nuova trilogia cinematografica.