Blu-Ray e DVD: le migliori uscite in Home Video dall’1 al 7 agosto

Agosto è arrivato, ma i cinefili che al mare e all’ombrellone preferiscono la propria collezione di Blu-Ray e DVD possono comunque contare su qualche interessante uscita per il mercato Home Video. Passiamo quindi in rassegna il meglio che possiamo trovare questa settimana nei principali store fisici e online.

Blu-Ray e DVD: le migliori uscite in Home Video dall’1 al 7 agosto

Blu-Ray e DVD

The Divergent Series: Allegiant (2016)

L’uscita in Home Video più importante della settimana è The Divergent Series: Allegiant, il terzo capitolo della saga con protagonista Shailene Woodley, che, nonostante l’imponente cast comprendente anche Miles Teller, Jeff Daniels e Naomi Watts, ha deluso le aspettative al box office al punto da mettere in discussione l’approdo in sala del quarto e ultimo episodio della serie. The Divergent Series: Allegiant è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 3 agosto, distribuito da Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD

Veloce come il vento (2016)

Dopo l’ottimo riscontro di critica e pubblico, arriva in Home Video anche Veloce come il vento, convincente pellicola di Matteo Rovere interpretata da Stefano Accorsi e Matilda De Angelis. Un film sorprendente, girato fra Romagna, Basilicata e Roma, che sviscera la passione di un intero popolo per le corse e per la velocità e conferma il discreto momento di tutto il cinema italiano. Veloce come il vento è disponibile dal 2 agosto in Blu-Ray e DVD, con distribuzione 01 Distribution.

Blu-Ray e DVD

Race – Il colore della vittoria (2016)

Dalla velocità delle auto da corsa a quella dei campioni dell’atletica con Race – Il colore della vittoria, il film di Stephen Hopkins sulla vita e sulla carriera del quattro volte campione olimpico Jesse Owens. Una pellicola profonda e toccante, che unisce al gusto per il racconto di una reale esistenza quello per la riflessione sociale, sviscerando la portata che le imprese di questo fuoriclasse ebbero durante le Olimpiadi del 1936 svoltesi a Berlino durante il regime nazista. Race – Il colore della vittoria è disponibile in DVD a partire dal 3 agosto, distribuito da Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD

Two Men in Town (2014)

Dopo la presentazione al Festival di Berlino del 2014, arriva direttamente in Home Video Two Men in Town, pellicola diretta da Rachid Bouchareb e interpretata da Forest Whitaker e Harvey Keitel. Una buona occasione per visionare con un pizzico di curiosità questo rifacimento del grande classico degli anni ’70 Due contro la città, interpretato da Alain Delon e Jean Gabin. Two Men in Town è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 3 agosto, distribuito da Eagle Pictures.Blu-Ray e DVD

Le frise ignoranti (2015)

Approda in Home Video anche Le frise ignoranti, film italiano poco pubblicizzato (soprattutto al Nord) con Francesco Pannofino, Lino Banfi, Dario Bandiera ed Eva Riccobono. Una commedia on the road atipica e piacevole, che al gusto per la tipica risata verace nostrana affianca il tentativo di mettere in risalto le bellezze naturali di territori come quelli della Basilicata e della Puglia. Le frise ignoranti è disponibile dal 2 agosto in DVD, con distribuzione 01 Distribution.

Blu-Ray e DVD

Mister Chocolat (2016)

Fra le nuove uscite che questo torrido periodo estivo ci riserva c’è anche Mister Chocolat, film diretto da Roschdy Zem e interpretato da Omar Sy, universalmente conosciuto per la sua strepitosa performance in Quasi amici. Una buona occasione per apprendere la vera storia di Rafael Padilla, noto per essere stato uno dei primi artisti di colore della storia del circo francese. Mister Chocolat è disponibile in DVD a partire dal 3 agosto, distribuito da Eagle Pictures.

Il B-movie della settimana

Blu-Ray e DVD

Uragano di fuoco (2015)

Gli amanti del cinema dalla B alla Z non rimarranno a bocca asciutta neanche questa settimana, grazie all’arrivo in DVD di Uragano di fuoco, film che già dal titolo si presta a queste afose giornate, interpretato da un’icona del trash come Casper Van Dien. La città di Los Angeles viene messa in pericolo dall’arrivo di una misteriosa e pericolosa sfera luminosa, che crea morte e distruzione intorno a sé. Sarà proprio il nostro Van Dien a cercare di salvare la Città degli angeli insieme agli ecologisti e a un gruppo di mercenari. Uragano di fuoco è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 3 agosto, distribuito da Eagle Pictures.