Ascendant: l’ultimo capitolo di Divergent direttamente in tv

La Lionsgate è tornata sui suoi passi nel caso Divergent. Lo studio aveva infatti deciso di terminare il franchise con un quarto film. Ora, secondo Variety, la serie verrà conclusa con un film per la televisione e una serie spin-off. L’ultimo film, Ascendant, salterà l’uscita in sala per essere pubblicato direttamente in televisione.

I fan potranno essere sorpresi da questa notizia, ma la decisione di Lionsgate non è così scioccante. Il debutto di Ascendant – ultimo capitolo del franchise – nei cinema, avrebbe avuto un costo importante per lo studio. Un film televisivo preverrebbe la perdita di ulteriori fondi. Dopo tutto Allegiant, uscito la scorsa primavera, è stato un flop terribile.

La Lionsgate sembra essere certa che Ascendant non guadagnerebbe abbastanza soldi per giustificare un’uscita nelle sale. In ogni caso, un’uscita televisiva potrebbe essere molto più fruttuosa.

Franchise Divergent: Ascendant sarà un film televisivo

Variety riporta che sarà il gruppo televisivo della Lionsgate a supervisionare la produzione del finale di Divergent. Tenendo bene a mente il futuro del franchise, la Lionsgate potrebbe introdurre un nuovo gruppo di personaggi che parteciperebbero ad una serie televisiva originale. Attualmente non è chiaro se il cast dei film originali (Shailene Woodley, Theo James, Ansel Elgort e gli altri) tornerà anche nel film televisivo.

Inoltre, non sono ancora stati stretti accordi di distribuzione con un canale televisivo in particolare. La Lionsgate, per ora, rimane in silenzio e i dettagli verranno rilasciati solo a progetto inoltrato.