Blu-Ray e DVD: le 10 migliori uscite del mese di agosto

Con la nuova stagione cinematografica alle porte, il mercato di Blu-Ray e DVD spara ancora qualche cartuccia dell’annata di cinema appena conclusa, mettendo in campo diversi titoli particolarmente attesi dai collezionisti di Home Video. Passiamo quindi in rassegna le 10 novità più interessanti del mercato di agosto.

Blu-Ray e DVD: le 10 migliori uscite del mese di agosto

Blu-Ray e DVD

Il libro della giungla (2016)

Il titolo più atteso del mese è certamente Il libro della giungla, adattamento animato di Jon Favreau del celebre romanzo di Rudyard Kipling, doppiato in originale da star come Bill Murray, Ben Kingsley, Idris Elba e Scarlett Johansson. Il film arriva sul mercato in una serie di edizioni adatte a tutti i gusti e a tutte le tasche, fra le quali segnaliamo la Steelbook, che contiene due Blu-Ray con la versione 2D e con quella 3D. Il libro della giungla è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 31 agosto, con distribuzione Walt Disney.Blu-Ray e DVD

Il cacciatore e la regina di ghiaccio (2016)

Approda in Home Video anche Il cacciatore e la regina di ghiaccio, pellicola con protagonisti Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt e Jessica Chastain che è contemporaneamente sequel e prequel di Biancaneve e il cacciatore. Anche in questo caso la scelta non manca: gli appassionati di questa favola senza tempo potranno infatti godersi il film anche in un’imponente edizione comprendente due Blu-Ray (di cui uno in 4K) con la versione cinematografica e quella estesa. Il cacciatore e la regina di ghiaccio è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 24 agosto, con distribuzione Universal Pictures.

Truth – Il prezzo della verità (2015)

Gradito arrivo in Home Video è certamente anche quello di Truth – Il prezzo della verità, film di James Vanderbilt in cui due mostri sacri del cinema come Robert Redford e Cate Blanchett si sfidano letteralmente in bravura. Un’ottima occasione per godere della perfetta messa in scena di un avvenimento realmente accaduto che portò a galla una scomoda verità sul passato del Presidente degli Stati Uniti George W. Bush, mettendo al tempo stesso in pericolo la vita e la carriera della giornalista Mary Mapes. Truth – Il prezzo della verità è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 25 agosto, distribuito da CG Entertainment.

Blu-Ray e DVDThe Bourne Classified Collection (2002)

In attesa del quinto capitolo della saga Jason Bourne, in arrivo nelle sale italiane l’1 settembre, abbiamo modo di ripassare i precedenti episodi con The Bourne Classified Collection, un’esclusivo cofanetto Digibook contenente i Blu-Ray di The Bourne Identity, The Bourne Supremacy, The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, The Bourne Legacy più un quinto disco bonus di extra. Un’ottima occasione per rivivere una delle saghe più popolari degli ultimi anni. The Bourne Classified Collection è disponibile dal 24 agosto in Blu-Ray, con distribuzione Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD

Veloce come il vento (2016)

Gli appassionati di corse automobilistiche non possono lasciarsi scappare Veloce come il vento, il film di Matteo Rovere con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis liberamente ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone. Un film sorprendente e coinvolgente, che coniuga nel migliore dei modi spettacolo e riflessione sociale ed esistenziale, inserendosi nel filone di film di genere che sta dando lustro e nuova linfa al cinema italiano. Veloce come il vento è disponibile dal 2 agosto in Blu-Ray e DVD, con distribuzione 01 Distribution.

Blu-Ray e DVD

La viaccia (1961)

Gli amanti del grande cinema italiano non possono farsi scappare un titolo molto atteso in Home Video come La viaccia, film di Mauro Bolognini interpretato da Jean-Paul Belmondo e dall’angelica Claudia Cardinale. Un film durissimo, struggente e sconosciuto ai più, che è ora possibile recuperare o rivalutare comodamente seduti in poltrona. La viaccia è disponibile in DVD dal 25 agosto, distribuito da CG Entertainment.

Blu-Ray e DVD

La comune (2016)

Altra uscita particolarmente attesa è quella de La comune, ultima fatica di Thomas Vinterberg, noto ai cinefili più appassionati per aver diretto pellicole particolarmente apprezzate come Festen – Festa in famiglia o Il sospetto. Un’improvvisata e atipica convivenza di un gruppo eterogeneo di adulti è la miccia che innesca un turbinio di situazioni grottesche e paradossali, in cui si incrociano amicizia, amore e disagio sociale. La comune è disponibile in DVD a partire dal 25 agosto, distribuito da 01 Distribution.

Blu-Ray e DVD

Microbo & Gasolina (2015)

Gli amanti del cinema di Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello, Be Kind Rewind) possono festeggiare per l’uscita di Microbo & Gasolina, ultima fatica del talentuoso regista francese. Un road movie divertente e atipico, che mescola l’avventura e le risate con l’inconfondibile tocco visionario e fantasioso del cineasta e con una profonda riflessione sul passaggio dall’infanzia all’età adulta. Microbo & Gasolina è disponibile in DVD a partire dal 24 agosto, distribuito da Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD

Nonno scatenato (2016)

La passione di Robert De Niro per la commedia sembra non avere fine. Ultimo esempio in tal senso è Nonno scatenato, sboccata, rozza e irriverente pellicola in cui questa leggenda vivente del cinema interpreta un nonno erotomane e depravato che a seguito di un lutto si ritrova a fare da anomalo mentore al rigido e tradizionalista nipote, impersonato da Zac Efron. Nonno scatenato è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 24 agosto, distribuito da Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD

Star Trek – Serie Classica (1966)

Con Star Trek Beyond ancora in sala, può essere necessario un ripasso delle basi di uno delle saghe televisive e cinematografiche più longeve e apprezzate di sempre. L’occasione arriva con un esclusivo cofanetto di 22 DVD o 20 Blu-Ray contenente le prime tre stagioni dello show e alcuni notevoli contenuti extra, che faranno sicuramente la gioia di vecchi e nuovi fan. Star Trek – Serie Classica è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 24 agosto, con distribuzione Universal Pictures.