Blu-Ray e DVD: le migliori uscite di questa settimana in Home Video

Settimana particolarmente ricca per quanto riguarda i Blu-Ray e DVD, con tante nuove uscite capaci di accontentare sia gli estimatori del cinema d’Essai che gli amanti del puro intrattenimento. Passiamo quindi in rassegna cosa ci riserva il mercato Home Video di questa settimana.

Blu-Ray e DVD: le novità in uscita in Home Video dal 12 al 18 settembre

Blu-Ray e DVD  – Lo chiamavano Jeeg Robot (2015)

Blu-Ray e DVD

Sbarca finalmente in Home Video una delle più belle sorprese della scorsa stagione cinematografica, ovvero Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti. La risposta Made in Italy ai cinecomic a stelle e strisce, che anche grazie alle strepitose performance dei protagonisti Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli riporta in auge il cinema di genere nostrano, dimostrando che in questo Paese è ancora possibile fare cinema che sia contemporaneamente di intrattenimento e di grande qualità. Lo chiamavano Jeeg Robot è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 15 settembre, distribuito da Warner Bros.

Blu-Ray e DVD  – The Nice Guys (2016)

Blu-Ray e DVD

Gradito arrivo sul mercato Home Video per The Nice Guys, commedia che a discapito di un pessimo riscontro al botteghino (i 50 milioni di budget non sono stati coperti dagli incassi) si è rivelata un discreto omaggio ai buddy movie anni ’80 e ’90, nonchè un’occasione per apprezzare le doti comiche dei due protagonisti Russel Crowe e Ryan Gosling. Ci auguriamo che l’approdo nelle case dei cinefili più attenti possa aiutare questo film a risalire la china. The Nice Guys è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 15 settembre, distribuito da Warner Bros.

Blu-Ray e DVD  – Warcraft – L’inizio (2016)

Blu-Ray e DVD

Gli amanti di World of Warcraft, uno dei più famosi MMORPG di sempre, saranno sicuramente in prima fila per acquistare il suo adattamento cinematografico Warcraft – L’inizio, che, a dispetto della tradizione negativa delle pellicole tratte dai videogame, si rivela un discreto prodotto di intrattenimento e una fedele ricostruzione di questo popolare universo videoludico. Warcraft – L’inizio è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 14 settembre, con distribuzione Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD  – Vinyl – Stagione 1 (2016)

Blu-Ray e DVD

Una delle serie televisive più discusse della scorsa stagione è sicuramente stata Vinyl, la creazione di Martin Scorsese e Mick Jagger sull’ascesa della musica rock che ha letteralmente spaccato in due l’opinione degli spettatori, finendo poi per essere cancellata al termine della prima stagione. A meno di repentini cambi di rotta da parte dell’emittente HBO, l’edizione Home Video in arrivo contiene tutti gli episodi di una serie che forse un giorno sarà rivalutata e magari riportata in vita. Vinyl – Stagione 1 è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 15 settembre, distribuito da Warner Bros.

Blu-Ray e DVD  – Il consiglio di Cinematographe.it: Laurence Anyways (2012)

Blu-Ray e DVD

L’acquisto che vi raccomandiamo fortemente questa settimana è quello di Laurence Anyways, terza pellicola di una delle più luminose stelle del firmamento cinematografico mondiale, che risponde al nome di Xavier Dolan. Due anni prima dell’acclamato Mommy, il regista classe 1989 stupisce con una pellicola di sorprendente maturità e con uno strabiliante tocco visionario e poetico, raccontando i tormenti e le difficoltà sociali di una donna imprigionata nel corpo di un uomo. Laurence Anyways è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 14 settembre, con distribuzione Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD – La chicca per collezionisti: Bersaglio di notte (1975)

Blu-Ray e DVD

Arriva per la prima volta sul mercato Home Video italiano Bersaglio di notte, grande pellicola (sconosciuta ai più) di Arthur Penn con protagonista Gene Hackman. Un’ottima occasione per mettere le mani su un piccolo gioiello del genere poliziesco, che, essendo un film di nicchia e con scarsa attenzione mediatica, potrebbe diventare nei prossimi anni un oggetto particolarmente ricercato dai collezionisti più attenti. Bersaglio di notte è disponibile in DVD a partire dal 14 settembre, distribuito da Terminal Video.

Blu-Ray e DVD – Il film cult: L’uomo dei sogni (1989)

Blu-Ray e DVD

Dopo essere sparito dai listini negli ultimi anni, ritorna finalmente disponibile L’uomo dei sogni, cult con Kevin Costner che nel 1990 ottenne tre nomination all’Oscar. Una fiaba malinconica sospesa fra realtà e fantasia, che indaga con grande tatto e dolcezza sui rapporti familiari e sui rimpianti per la perdita di essi. L’uomo dei sogni è disponibile in DVD a partire dal 14 settembre, distribuito da Terminal Video.

Blu-Ray e DVD – Il B-movie della settimana: Sinister Squad (2016)

Blu-Ray e DVD

Suicide Squad vi ha lasciato un senso di insoddisfazione o la voglia di vederne ancora? In entrambi i casi non abbiate paura, perchè è pronto per voi Sinister Squad, inaudito rip-off in chiave fantasy della Asylum in cui la squadra di malvagi che viene assemblata è composta da alcuni dei più celebri cattivi delle fiabe. Preparatevi allora a vedere uomini lupo, vampiri e demoni vari al servizio della Terra e soprattutto del cinema di Serie Z. Sinister Squad è disponibile in DVD a partire dal 14 settembre, distribuito da Terminal Video.