Blu-Ray e DVD: le 10 migliori uscite del mese di ottobre

Quello di ottobre è un mese decisamente florido per gli amanti di Blu-Ray e DVD, con tante nuove uscite capaci di soddisfare tutti i palati cinematografici. Dall’horror al fantasy, dal cinema d’autore a quello d’animazione, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta. Passiamo quindi in rassegna cosa ci riserva il mercato Home Video di questo mese.

Blu-Ray e DVD: le 10 migliori uscite del mese di ottobre

Blu-Ray e DVD

The Conjuring – Il caso Enfield (2016)

Graditissimo arrivo sul mercato Home Video è sicuramente quello di The Conjuring – Il caso Enfield, attesissimo secondo episodio delle avventure paranormali dei coniugi Warren che ha raccolto più di 300 milioni di dollari al box office. Tenetevi quindi pronti per vedere o rivedere un nuovo terrorizzante caso di possessione demoniaca comodamente seduti nel salotto di casa vostra. The Conjuring – Il caso Enfield è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 20 ottobre, con distribuzione Warner Bros.

Blu-Ray e DVD

The Neon Demon (2016)

Ci sono ormai pochi dubbi sul fatto che il danese Nicolas Winding Refn sia uno dei registi più talentuosi del panorama mondiale. Il suo ultimo lavoro The Neon Demon ha avuto la stessa sorte delle precedenti pellicole del cineasta, scatenando le più disparate reazioni degli spettatori e rendendo di fatto impossibile rimanerne indifferenti. Non perdete quindi l’occasione di avere nella vostra collezione un incubo a occhi aperti di devastante potenza visiva, disponibile anche in una pregevole edizione Steelbook contenente due Blu-Ray e un esclusivo booklet sul film. The Neon Demon è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 27 ottobre, distribuito da Koch Media.

Blu-Ray e DVD

Alice attraverso lo specchio (2016)

Gli amanti del fantasy saranno felici per lo sbarco in Home Video di Alice attraverso lo specchio, sequel del precedente film sulle opere di Lewis Carroll Alice in Wonderland. Niente più Tim Burton alla regia (sostituito da James Bobin), ma tante conferme nel cast, fra cui gli insostituibili Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter, per un film che nonostante la fredda accoglienza da parte della critica ha comunque ottenuto poco meno di 300 milioni di dollari al botteghino. Alice attraverso lo specchio è disponibile dal 19 ottobre in Blu-Ray e DVD, distribuito da Walt Disney.

Blu-Ray e DVD

Tom à la ferme (2013)

Per gli appassionati del vero e grande cinema c’è un’ottima notizia: sta finalmente per essere messa in commercio l’intera filmografia del canadese Xavier Dolan, che nonostante la giovanissima età (28 anni non ancora compiuti) si è già riservato un posto nella storia del cinema con sei straordinarie pellicole. In attesa della sua ultima fatica Juste la fin du monde (È solo la fine del mondo), in arrivo a breve sugli schermi italiani, possiamo quindi goderci l’arrivo in Home Video del suo quarto film Tom à la ferme, inquietante e torbido thriller in cui Dolan mostra tutte le sue straordinarie doti visive e narrative. Tom à la ferme è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 12 ottobre, con distribuzione Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD

Les amours imaginaires (2010)

Le sorprese per i fan di Xavier Dolan non sono finite: è infatti in arrivo anche Les amours imaginaires, secondo film del regista canadese. Il regista di Mommy mette in scena un toccante triangolo amoroso, che esplora in profonidtà tutte le ossessioni e i turbamenti connessi alla conquista del proprio oggetto del desiderio. Les amours imaginaires è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 19 ottobre, con distribuzione Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD

Breaking Bad Collection – White Edition (2008)

Ottobre è mese di graditissime sorprese anche per i seriofili. È infatti in arrivo una nuova imperdibile raccolta di una delle serie televisive più apprezzate, di sempre, ovvero Breaking Bad. Preparatevi quindi a vivere le avventure fra chimica e criminalità del mitico Walter “Heisenberg” White con la White Edition, che oltre a tutti gli episodi della serie e tanti contenuti extra 3 cartoline da collezione su questo vero e proprio capolavoro della televisione. Breaking Bad Collection – White Edition è disponibile in DVD e Blu-Ray a partire dal 12 ottobre, con distribuzione Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD
Angry Birds – Il film (2016)

Grandi e piccini gradiranno l’uscita in Home Video di Angry Birds – Il film, pellicola d’animazione sulla popolare serie di videogiochi che chiunque ha giocato almento una volta nella vita sul proprio smartphone. In un genere che ha spesso portato cocenti delusioni come quello dei film tratti da videogiochi, questa è una buona occasione per apprezzare un adattamento che nel bene e nel male rispetta lo spirito dell’originale opera videoludica. Angry Birds – Il film è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 12 ottobre, distribuito da Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD

La macchinazione (2016)

Approda in Home Video anche La macchinazione, il film di David Grieco sulla vita e sulla tragica morte di uno dei più grandi artisti della storia italiana, ovvero Pier Paolo Pasolini. Un film non completamente riuscito, che ha però l’indiscutibile merito di ricordare questo grandissimo regista, a cui in quest’occasione presta il volto il cantante Massimo Ranieri. La macchinazione è disponibile in DVD dal 20 ottobre, distribuito da CG Entertainment.

Blu-Ray e DVD

The Boy (2016)

Per quanto riguarda il genere horror, i cinefili a ottobre possono contare anche sull’uscita di The Boy, film con Lauren Cohan diretto da William Brent Bell. Nel filone delle pellicole basate su bambole e pupazzi inquietanti abbiamo decisamente visto di meglio, ma l’appassionato di genere può comunque concedere una chance a questa pellicola, che ha riscosso un discreto successo al box office. The Boy è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 12 ottobre, con distribuzione Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD
Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini (2015)

Chiudiamo il cerchio delle uscite di ottobre con Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini, brillante commedia con Greta Gerwig, Ethan Hawke e la strepitosa Julianne Moore. Un film che sul suolo italico non ha goduto di una distribuzione capillare, ma che potrebbe avere una seconda vita proprio grazie all’Home Video. Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 26 ottobre, distribuito da Universal Pictures.