Bleach: elogiato come il miglior live-action anime del decennio

Sono approdate online le prime reazioni all'adattamento live-action dell'anime Bleach. Un critico giapponese ha espresso il suo entusiasmo per il lavoro svolto dal regista, aumentando ulteriormente l'hype.

Bleach potrebbe segnare una svolta nell’industria cinematografica per gli adattamenti live-action degli anime

Su twitter, un critico cinematografico giapponese ha condiviso la prima reazione di Bleach, dopo aver assistito a un’anteprima del film. Fujimoto Yousuke ha postato le sue opinioni, elogiando totalmente il live-action:

Per la cronaca, ho visto Bleach in anteprima, ed è stato fantastico. Il regista Shinsuke Sato e il coordinatore degli stunt Yuji Shimomura hanno messo a frutto il loro lavoro. Il modo in cui il film usa la CG e l’azione è molto intelligente. Potrebbe essere uno dei migliori adattamenti live-action di anime degli ultimi 10 anni. È meraviglioso come siano usati i costumi originali dell’anime senza avere la sensazione che siano cosplay. Sono seriamente colpito“.

Il live-action uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 20 luglio. La pellicola adatterà il primo arco narrativo della serie, quello noto come Substitute Shinigami. Attualmente nel cast confermato troviamo Sota Fukushi nei panni di Ichigo Kurosaki e Hana Sugisaki, mentre Rukia Kuchiki è MIYAVI, Taichi Saotome è invece Renji Abarai.

Per coloro che non conoscono l’anime, Bleach è una serie che segue il giovane delinquente Ichigo Kurosaki, che ha la capacità di vedere gli spiriti. Presto ottiene il potere di Rapitore di Anime (Soul Reaper) – colui che deve accompagnare le anime perdute nell’oltretomba -, dovendo al tempo stesso difendere il mondo dei vivi da dei mostruosi spiriti malvagi.