Blade: le riprese del reboot della Marvel dovrebbero cominciare a fine 2021

Annunciato l'inizio delle riprese per il reboot di Blade: si dovrebbe cominciare a girare a fine 2021

Non abbiamo date precise, ma i Marvel Studios dovrebbero cominciare a girare Blade a fine 2021

Blade è uno dei prossimi film dei Marvel Studios con protagonista Mahershala Ali e dovrebbe iniziare le riprese verso la fine del 2021. L’attore e produttore cinematografico Wesley Snipes ha contribuito a rendere Eric Brooks, aka Blade, un noto eroe Marvel con la sua trilogia sul supereroe assassino di vampiri uscita nei cinema quasi due decenni fa. Dopo tutto questo tempo, i Marvel Studios stanno lavorando ad un reboot che porterà quel personaggio nel MCU. Il film è stato annunciato al Comic-Con di San Diego nel 2019, quando Kevin Feige ha portato Mahershala Ali sul palco come rivelazione a sorpresa.

Blade Comc con 2019 - cinematographe.it

La lavorazione di Blade è andata piuttosto a rilento, probabilmente perché la Marvel non aveva intenzione di fare il film prima che il due volte vincitore di un premio Oscar affermasse il suo interesse per il personaggio. D’altronde, il coinvolgimento di Ali è un affare enorme e la Marvel si è presa il suo tempo. Infatti, solo recentemente è stato trovato il giusto sceneggiatore: dopo averne incontrati diversi, è stato assunto Stacy Osei-Kuffour. Questo è stato il primo vero segno che qualcosa si stesse muovendo per Blade da quando è stato annunciato. Al momento, tuttavia, il film non ha ancora un regista, una data di uscita, o altri membri del cast oltre a Mahershala Ali. Secondo nuove indiscrezioni, però, sembra che i Marvel Studios stiano progettando di iniziare a girare entro la fine dell’anno. Non è state fornite alcune tempistiche, né è stata rivelata la data di inizio esatta delle riprese, cosa che potrebbe cambiare a seconda di quanto velocemente vengono prese altre decisioni.

L’annuncio di Blade rende ancora più affollato il piano di produzione futura della Marvel. Al momento si stanno concludendo le riprese di Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia e di Spider-Man: No Way Home, mentre Thor: Love and Thunder è ancora in lavorazione. È anche noto che Black Panther 2, Capitan Marvel 2, Ant-Man and the Wasp: Quantumania e I guardiani della Galassia Vol. 3 dovrebbero iniziare le riprese quest’anno. A ciò si dovrebbero unire anche tutti le serie tv in uscita su Disney+. L’aggiunta di Blade all’elenco evidenzia ulteriormente quanta carne al fuoco sia stata già messa per i prossimi anni.