Lo avete riconosciuto? Qui sognava di essere Superman, da grande è diventato il migliore amico di Spider-Man

L'attore ha recitato in numerose serie tv e film apprezzati dal grande pubblico, dopo il debutto a Broadway, ecco di chi si tratta.

Classe 1986, l’attore statunitense è molto conosciuto anche in Italia, ha infatti preso parte a una co-produzione tra Stati Uniti, Francia e Italia creata da Stefano Sollima, prodotta per Sky Atlantic, Canal+ e Prime Video, e molto apprezzata nel panorama italiano. L’attore inizia la sua carriera nel campo della recitazione già da adolescente, iscrivendosi poi alla North Carolina School of Arts, ed entrando successivamente a Broadway. Dopo alcune esperienze sul palcoscenico, tra cui The Aliens per cui viene premiato, l’esordio in tv risale al 2008 e il successo al 2010. Si tratta di Dean DeHaan, debutto sul piccolo schermo con Law & Order e salito alla ribalta nella terza stagione di In Treatment.

Dane DeHaan astro nascente del cinema

Dane DeHaan - cinematographe.it

Dopo l’esordio cinematografico con The Amigo, l’attore partecipa a numerosi e apprezzati film, come Chronicle, Lawless, dove recita accanto a Tom Hardy, Jessica Chastain e Shia LaBeouf, Come un tuono e Kill Your Darlings con co-protagonista Daniel Radcliffe. Il suo ruolo però più noto al grande pubblico è stato quello di Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, ruolo che lo ha costretto a una profonda trasformazione del proprio fisico, aumentando notevolmente la massa muscolare. Nel 2013 ha posato per la campagna primaverile di Prada e l’anno dopo è tornato a recitare in Life After Beth – L’amore ad ogni costo. L’anno successivo veste i panni del grande James Dean nel film Life dove è co-protagonista di Robert Pattinson. Conosciuto anche, appunto, per la serie tv di Stefano Sollima ZeroZeroZero, ha recitato come protagonista principale nel film La cura dal benessere, in Tulip Fever e The Kid. Nel 2020 ha presto parte anche alla serie tv The Stranger di Netflix. Dal 2012 è sposato con Ann Wood con la quale ha 2 figli.

 

Leggi anche Avete mai visto Cara Delevnigne da piccola?