Blade: Stacy Osei-Kuffour scriverà la sceneggiatura del film reboot Marvel

Stacy Osei-Kuffour ha firmato per scrivere la sceneggiatura di Blade nuovo film della Marvel con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali.

Variety ha confermato che la sceneggiatrice dell’acclamato Watchmen, Stacy Osei-Kuffour, è stata scelta per scrivere la sceneggiatura del prossimo atteso prodotto Marvel, Blade, con protagonista Mahershala Ali. L’attore, due volte premio Oscar, rispettivamente per Moonlight e Green Book, tra i più richiesti interpreti degli ultimi anni, è stato annunciato dai Marvel Studios come protagonista del reboot sul Cacciatore di vampiri al Comic-Con di San Diego del 2019.

Ali è entrato per la prima volta nel mondo della Marvel come villain nella serie Netflix Luke Cage, nello stesso periodo nel quale l’attore ha iniziato a proporsi per recitare in un reboot di Blade. Il franchise, lanciato per la prima volta dalla New Line Cinema nel 1998 con protagonista Wesley Snipes, è considerato uno dei film precursori dell’attuale epoca d’oro del cinema dei supereroi. I tre film interpretati da Snipes, tutti scritti da David S. Goyer, hanno incassato circa 418 milioni di dollari a livello globale fino al 2004. Goyer in seguito ha creato uno spin-off per il piccolo schermo con il rapper Sticky Fingaz nei panni del Cacciatore di vampiri. Un prodotto che ha funzionato per una sola stagione nel 2006.

Oltre a scrivere il settimo episodio di Watchmen, incentrato sull’infanzia di Angela Abar in Vietnam, interpretata da Regina King, Osei-Kuffour ha anche lavorato come story editor nella serie tv Amazon Hunters con Al Pacino, in Run della HBO e in un episodio della prima stagione dello show Hulu Pen15, ottenendo una nomination agli Emmy Awards. Osei-Kuffour è la prima donna nera a scrivere un film dei Marvel Studios, ulteriore tratto distintivo della Marvel, che ha già scelto Nia DaCosta come prima donna nera regista del film dei Marvel Studios Captain Marvel 2. Per Blade, che farà parte della Fase 5 del MCU, non c’è stato ancora nessun annuncio riguardo un regista o una data d’uscita.