Black Widow: il film avrà 30 minuti aggiuntivi in formato IMAX

I trailer di Black Widow hanno accennato in molti modi a come potrebbero apparire delle fantastiche sequenze IMAX e ora sappiamo che ci aspettano ben 30 minuti di filmati aggiuntivi!

Black Widow conterrà 30 minuti di filmati in formato esteso IMAX 1.90: 1

Il filmato IMAX di Black Widow sarà presentato con un rapporto di 1.90: 1 (esteso) e per capire come apparirà ai vostri occhi potete confrontare le immagini nella tabella qui sotto:

Black Widow IMAX, Cinematographe.it

Non sorprende che i Marvel Studios includano filmati IMAX estesi in Black Widow, data la collaborazione di lunga data con la Marvel. Tuttavia, considerato quello che abbiamo visto nei trailer del film, 30 minuti di filmati IMAX estesi potrebbero essere davvero elettrizzanti.

Rivelate nuove immagini di Natasha e Yelena

I trailer di Black Widow hanno accennato in molti modi a come potrebbero apparire delle fantastiche sequenze IMAX. Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) in una battaglia aerea di paracadutismo con truppe nemiche è sicuramente una delle scene che meglio si prestano al formato; un’altra sarebbe quella che vede la squadra dei “Vendicatori sovietici” di Vedova Nera attaccare una qualche tipo di base (scatenando forse il Guardiano Rosso di David Harbour). C’è poi la sequenza di Natasha e sua “sorella” Yelena (Florence Pugh) impegnate in un inseguimento ad alta velocità per sfuggire a Taskmaster e alle forze nemiche a Budapest; e, naturalmente, un possibile gran finale che ancora non abbiamo visto.

Solo questo elenco potrebbe riempire facilmente i 30 minuti di filmati IMAX in formato esteso. In questo momento, i Marvel Studios e i suoi numerosi fan stanno tutti tenendo le dita incrociate sul fatto che Black Widow possa davvero arrivare nei cinema a novembre. L’intera lista delle uscite del Marvel Cinematic Universe ha subito ritardi, a causa della pandemia di coronavirus, e la situazione molto incerta del mercato statunitense mette in discussione la sicurezza di vedere i film nelle sale a novembre, anche se per quella data l’America potrebbe aver ridotto il suo tasso di infezione da COVID-19 ed essere riuscita ad infondere abbastanza fiducia nel pubblico americano per tornare nei cinema in gran numero… incrociamo le dita e vi terremo informati!