Black Panther: Shuri sarà la protagonista di una propria serie di fumetti

La sorella minore di T'Challa in Black Panther, Shuri, avrà una serie di fumetti interamente dedicata a lei, scritta da Nnedi Okorafor.

In Black PantherShuri, la sorella minore di T’Challa è stata uno dei personaggi più amati, tanto da ottenere adesso una propria serie di fumetti

La Marvel ha annunciato che l’autrice Nnedi Okorafor, che ha precedentemente scritto la serie digitale a fumetti Black Panther: Long Live the KingWakanda Forever, scriverà la serie dedicata a Shuri di Black Panther, con le illustrazioni di Leonardo Romero. Questi fumetti saranno ambientati nello stesso universo del Black Panther di Ta-Nehisi Coates e vedranno la sorella di T’Challa alle prese con dei problemi che si verificheranno nel Wakanda, a causa dell’assenza del Re.

Okorafor ha rivelato di essere entusiasta di scrivere questo nuovo progetto e che Shuri è il personaggio Marvel con cui si sente più in sintonia.

L’interazione tra Shuri e Tony Stark, due menti tecnologiche

Di seguito potete trovare la descrizione ufficiale della serie di fumetti:

Shuri presenterà alla principessa un conflitto domestico – entre la protagonista trascorre la maggior parte del tempo nel laboratorio di casa sua, lavorando per mantenere il suo paese all’avanguardia dal punto di vista della scienza e della tecnologia, Wakanda sente la mancanza del suo leader. Con l’assenza di T’Challa, Shuri dovrà decidere se fare a meno delle proprie passioni, in modo da rimettere in piedi la propria nazione.