Black Panther: Joe Robert Cole rivela i dettagli della trama

Il film Black Panther è nelle fasi di scrittura sotto la cura del regista Ryan Coogler e dello sceneggiatore Joe Robert Cole. Cole ha lavorato come scrittore nella miniserie FX American Crime Story. Slashfilm ha avuto la possibilità di parlare con Cole durante un evento FX e sono stati in grado di ricevere alcuni dettagli sul film Marvel.

Black Panther: Joe Robert Cole rivela i dettagli della trama

Chadwick Boseman è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe durante gli eventi di Captain America: Civil War dove riceve il mantello di Black Panther dopo che il padre viene assassinato durante gli accordi di Sokovia. Cole ha condiviso il futuro di Wakanda e ha spiegato in che modo influenzerà il MCU.

“In primo luogo, penso che Chadwick ha fatto un lavoro fenomenale in Civil War nel fissare il tono perentorio e nobile delle sue scelte”, ha detto Cole. “Alla fine, ho pensato che il suo esordio è stato fantastico e lui ha solo iniziata ad assaporare la sua vendetta. Credo che sia stata una grande introduzionei. Il nostro film inizierà a breve dopo la fine della Guerra Civile. Così saremo in grado di vederlo piangere e lui comincerà a prendere il comando come re della propria nazione. Un sacco di cose stanno per verificarsi. Il paese sarà sotto la minaccia dentro e fuori e impareremo a conoscere più a fondo chi è Wakanda, quella nazione, come la nazione più tecnologicamente avanzati del pianeta. Inoltre, l’ascesa di Wakanda alla ribalta, interesserà tutto il MCU”.

Non commettere errori come Cole non è una novità per la famiglia dei Marvel Studios. Cole è stato anche parte del programma stesso degli autori. Cole ha anche ricordato che era importante per lui per riempire Wakanda con vera cultura africana e il mito di Black Panther.

“L’Africa è un enorme nazione. Ci sono così tanti paesi, ciascuno dei quali con diverse storie, mitologie e culture ma quello che abbiamo cercato di fare è stato perfezionare in parte la storia, alcune delle influenze culturali e poi estrapolare nella nostra tecnologia, estrapolare nel modo in cui vediamo Wakanda e le diverse parti del paese e la cultura stessa. Così abbiamo deciso di radicarci nella realtà e poi costruire da lì, quindi ci piacerebbe sentire abbastanza autentica questa terra”.

Alla domanda sul suo coinvolgimento sul film Inhumans, ha risposto negando l’esistenza di uno script e la sua conoscenza dello stato del film.

Black Panther è diretto da Ryan Coogler e vedrà nel cast: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Danai Gurira, Lupita Nyong’o e uscirà nelle sale il 16 febbraio 2018.