Black Panther: ecco perché è il momento giusto per visitare Wakanda

Il produttore Nate Moore ha svelato che la Marvel avrebbe potuto presentare Wakanda già in altri cinecomic precedenti, ma non era il momento giusto. Scopriamo cosa intende dire il produttore.

L’ultimo film dei Marvel Studios, Black Panther, esplorerà  per la prima volta la Nazione del Wakanda in modo approfondito, nonostante fosse già stata anticipata nei cinecomic precedenti dello studio. 

Anche se era già stata menzionate altre volte nell’Universo Cinematografico Marvel, con Black Panther, gli spettatori vedranno per la prima volta Wakanda sul grande schermo, ed esploreranno non solo i vari luoghi della Nazione, ma anche i suoi abitanti.

Il produttore Nate Moore ha svelato a ComicBook.com il motivo per cui adesso è il momento ideale per rivelare la Nazione in tutta la sua gloria, evidenziando il fatto che avevano già tentato di presentare quest’ambiente in altri film dello studio:

Ne abbiamo parlato a lungo, e la verità era che avremmo dovuto togliere tante cose che non volevamo fossero eliminate. Avremmo potuto andare a Wakanda già un paio di volte prima d’ora, e c’erano delle versioni di altri script attraverso cui potevate avere un’anticipazione della Nazione. In realtà, però, non volevamo anticiparvi niente finché non avreste avuto un’idea completa di quello che in realtà è, e sarà. Non volevamo presentarvi un qualcosa di così grande portata senza avere a disposizione una storia, o comunque un regista che potesse comprendere fino in fondo l’essenza del Paese. Tutte queste idee, in seguito, sono state accantonate per un po’, finché non abbiamo deciso di realizzare un film intero su Black Panther“.

Anche se alcuni fan potrebbero essere delusi, nell’apprendere che in passato i Marvel Studios avrebbero potuto svelare in parte la Nazione, è positivo il fatto che lo studio non abbia voluto forzare troppo la tematica, e abbia permesso al regista Ryan Coogler e al resto del team di portare avanti una loro visione del tutto.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B071GKQQ8H,B01A7H84WG,B072MZ4FHW,B072KDDSWV,B072XL48Y2,B018LRXGCC,B01C5CQNWE,B0721JXFRV’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e2519c53-02dc-11e8-b7f1-a1a775a57935′]