Black Panther: cosa pensa Michael B.Jordan della candidatura all’Oscar

L'attore protagonista della pellicola non vorrebbe essere al posto dei giudici dell'Academy.

L’incredibile successo di Black Panther ha portato la Disney a pensare di candidare la pellicola agli Oscar. Ecco cosa ne pensa Michael B.Jordan

Black Panther è un film che ha letteralmente conquistato i cinema di tutti il Mondo. Neanche i più ottimisti in seno alla Marvel si sarebbero aspettati un clamoroso successo da 1,3 miliardi di dollari. Il film è diventato uno dei maggiori incassi della storia, e si vocifera che la Disney stia spingendo per ottenerne la candidatura ai premi Oscar addirittura come migliori film.

Black Panther e le pressioni per il sequel

Negli ultimi giorni si è espresso a riguardo anche Michael B.Jordan, che della pellicola è stato uno dei protagonisti.

Questa pellicola ha fatto un gran bel lavoro, ha ottenuto tanto successo- ha dichiarato Jordan- ed ha avuto un impatto culturale importante in tutto il Mondo. Se l’Academy decidesse di premiare il film con il Premio Oscar sarebbe solo la ciliegina sulla torta. Ma penso che quello che Black Panther ha ottenuto fino ad ora sia grandioso già di per sé. Non mi sento all’altezza di poter dare un giudizio sotto questo punto di vista, il fatto di dire se un film meriti o no un premio Oscar è una cosa che devono decidere le persone selezionate per prendere questa decisione.

Ma nel frattempo che l’Academy deciderà le sorti di Black Panther Michael B.Jordan è focalizzato su un’altra grande pellicola che uscirà presto e di cui sarà protagonista, ovvero Creed 2.