Black Panther II: Chadwick Boseman rivela le sue speranze per il sequel

Black Panther II arriverà nelle sale cinematografiche il 6 maggio 2022.

Chadwick Boseman, spera che Black Panther II esplori il ricco mondo presentato nel primo film, ambientato nel regno africano tecnologicamente avanzato del Wakanda

Lì T’Challa fu costretto a combattere il cugino Erik ‘Killmonger’ Stevens (Michael B. Jordan) per difendere il trono e il suo popolo quando prese il suo posto come re dopo la morte del padre T’Chaka (John Kani) in Captain America: Civil War.
Penso, sai, si spera che con Black Panther II possiamo mantenere le fondamenta che abbiamo impostato e costruire su di esse, espanderle ed esplorarle. Questo è quello che spero“, ha detto Boseman a MTV International promuovendo il nuovo film 21 Bridges, prodotto dai registi di Avengers: Endgame Anthony e Joe Russo.
Ma penso che prima devi mantenere le basi. Abbiamo costruito una cultura e un mondo, quindi devi assicurarti di mantenere al loro posto.” Nel preparare il suo primo sequel di un film da lui diretto, il regista ha già ammesso che c’è “molta pressione” nel tornare per un seguito a un fenomeno culturale che ha incassato 1,34 miliardi di dollari al botteghino mondiale.

Il cast parla del sequel di Ryan Coogler ai SAG Awards

Penso che la pressione sarà quasi sempre presente“, ha detto Coogler a IndieWire. “Ho avuto la possibilità di girare tre film, ognuno con il suo tipo di pressione molto specifico. Nel processo, ogni volta sembra insormontabile.” Ha continuato, “Riguardo al realizzare un sequel, non l’ho mai fatto prima, un sequel di qualcosa che ho diretto. Quindi penso che ci sarà molta pressione, ma quello che proveremo a fare è concentrarci solo sul lavoro, come facciamo sempre. Cercare davvero di fare un passo alla volta e di calmare tutto ciò che ci circonda, concentrati sul cercare di creare qualcosa che abbia un qualche tipo di significato.

I dettagli della storia di Black Panther II restano nascosti, ma Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, in precedenza aveva detto a EW che lo studio ha “idee e una direzione abbastanza solida su dove andare con il secondo“.
Black Panther II arriverà nelle sale cinematografiche il 6 maggio 2022.