Chadwick Boseman: l’attore di Black Panther doveva essere Drax

L'attore Chadwick Boseman, prima di diventare il protagonista di Black Panther, ha fatto il provino per un altro personaggio del MCU

Prima di diventare Black Panther Chadwick Boseman ha fatto un provino per un altro film dei Marvel Studios, Guardiani della Galassia

La piattaforma streaming Disney+ ha fatto il suo debutto negli USA il 12 novembre e, con il suo lancio, i Marvel Studios hanno deciso di regalare ai fan qualche curiosità sul loro universo e i loro supereroi, con lo speciale Assembling a Universe. Lo speciale è stato inizialmente svelato nel 2014 e proprio ora una delle clip dello show ha iniziato a girare sul web a causa di una curiosità davvero inedita: sembra infatti che l’attore Chadwick Boseman, prima di diventare Black Panther, ha fatto il provino per interpretare Drax Il Distrutture di Guardiani della Galassia.

Ma l’attore non sembra essere stato l’unico! Nella stessa clip infatti viene spiegato come i Marvel Studios volevano anche coinvolgere Lupita Nyong’o per interpretare Nebula, la figlia estranea di Thanos. Alla fine gli Studios hanno avuto il meglio per entrambi i film, con Boseman e Nyong’o in Black Panther, mentre Dave Bautista e Karen Gillan in Guardiani della Galassia hanno conquistato tutti i fan con le loro interpretazioni di Drax e Nebula.

L’attore Chadwick Boseman è stato ultimamente coinvolto nel dibattito che vede Martin Scorsese contro i film Marvel. Secondo la star di Black Panther, i commenti di Scorsese sono a dir poco sospetti:

Rispetto la sua opinione perché è un genio in quello che fa. Ma alla stesso tempo dobbiamo pensare a in quale periodo ha deciso di tirare fuori il discorso. Ha deciso di parlare mentre sta facendo una campagna per conquistare un premio, mentre ha girato un film per Netflix che non andrà al cinema e così può conquistare più visibilità. Quindi sta parlando anche a suo vantaggio. Bisogna vedere la verità. Poi lo state chiedendo a me, che sono il primo ad aver fatto un film di supereroi nominati agli Oscar per il Miglior Film.