Black Panther: il film Marvel valutato ufficialmente PG-13

I film Marvel raramente si allineano su "contenuti maturi", preferendo lasciare che le intense scene di combattimento guadagnino i loro punteggi PG-13.

Con l’ultimo film dei Marvel Studios a meno di un mese dall’uscita nelle sale cinematografiche, nuovi dettagli stanno iniziando a venire alla luce su Black Panther, compresa la sua durata e, ora, la valutazione ufficiale.

La Motion Picture Association of America ha appena valutato Black Panther per l’uscita nelle sale cinematografiche, portandolo in linea con tutti gli altri film dei Marvel Studios fino ad oggi con una classificazione PG-13. La notizia è arrivata da Exhibitor Relations, che ha anche svelato le ragioni del rating:

Black Panther Cinematographe

“Violenza” è praticamente la stessa per il corso di qualsiasi release dei Marvel Studios, che sono fondamentalmente supportati da sequenze d’azione dall’inizio alla fine, condite con l’occasionale linguaggio volgare. E non aspettarvi che Captain America avviserà tutti quando gli scapperà una parola maleducata. Ma “un breve gesto rude” … cosa significa? Un dito medio? O qualcosa di peggio?

I film Marvel raramente si allineano su “contenuti maturi”, preferendo lasciare che le intense scene di combattimento guadagnino i loro punteggi PG-13. Difficile trovare un vero e proprio contenuto sessuale se non un bacio o un flirt casuale, ma a parte questo, i film sono molto tranquilli. È improbabile che un film Marvel riceva un punteggio R , in quanto il presidente dello studio Kevin Feige preferisce mantenere toni simili in ogni film. Inoltre, questo taglierebbe fuori la maggior parte del pubblico più giovane mentre i film Marvel sfruttano tale fascia demografica, con marketing e action figures per i bambini.

Ciò non vuol dire che la Marvel non farà il grande passo in futuro, specialmente con l’acquisto pianificato da parte della Disney delle attività di intrattenimento della 21st Century Fox. Hanno già rilasciato due film R con Logan e Deadpool, e altri in arrivo.

Se la Marvel dovesse incorporare tali franchise, probabilmente ci saranno alcune modifiche alla pianificazione per far fronte al successo dei film di supereroi della Fox R-rated. Ma per ora, i genitori non dovrebbero preoccuparsi troppo di portare i loro bambini a vedere Black Panther, nonostante il vago avvertimento di un “gesto maleducato”. Black Panther esordisce nei cinema italiani il 14 febbraio.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B072XL48Y2,B0778YLP96′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ab4c4563-0194-11e8-8635-7b47f7e75817′]