Black Panther: un fan immagina le uniformi del Wakanda dei Mondiali

Sognate un campionato di calcio tra supereroi? Oppure un Mondiale? Un artista ha creato le ipotetiche uniformi del Wakanda, tratte da Black Panther.

L’artista Mark Yesilevskiy ha creato dei concept art con le uniformi dei Mondiali del Wakanda, traendo ispirazione dallo stile visivo distintivo di Black Panther

Wakanda potrebbe anche non essere un paese reale, ma la patria immaginaria di Black Panther ha colpito enormemente il pubblico. Sicuramente desidereremmo tutti vedere una squadra Wakandiana ai Mondiali e fortunatamente, a tal proposito, abbiamo Yesilevskiy che fa sognare ai fan tale evento sportivo. Date un’occhiata alle uniformi Wakandiane create dall’artista.

La prima uniforme, rossa e dorata, è ispirata alle Dora Milaje, le guardie del corpo di T’Challa. La seconda divisa, invece, come potrete aver già intuito, è basata sullo stesso Black Panther. Questi design in un certo senso fanno desiderare veramente la possibilità di avere un campionato tra supereroi. Tuttavia, il calcio potrebbe non essere lo sport adatto per ogni componente del Marvel Cinematic Universe.

Diretto da Ryan Coogler, il film vanta un cast composto da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Letitia Wright, Winston Duke,  Florence Kasumba, Sterling K. Brown, Andy Serkis e John Kan. L’ultima volta che abbiamo visto il supereroe è stata in Avengers: Infinity War, in cui il Wakanda ha giocato un ruolo essenziale ai fini anche della trama.