Black Panther è uno dei 20 film più redditizi di sempre

Avendo superato il miliardo di dollari a qualche settimana, Black Panther si piazza al diciannovesimo posto dei film più redditizi di sempre. Inoltre è il quinto film di supereroi con l'incasso maggiore, dopo Captain America: Civil War, Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron e The Avengers

Con un incasso di gran lunga superiore al miliardo di dollari, Black Panther è tra i 20 film più redditizi della storia

Black Panther della Marvel continua a battere record su record al botteghino, avendo incassato finora 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo. Dopo essere stato il primo al botteghino nazionale per quattro weekend consecutivi, il film ha raggiunto un altro importante traguardo. Infatti, ora è uno dei 20 film di maggior successo di tutti i tempi, avendo appena passato Transformers 4 – L’era dell’estinzione e occupando il 19esimo posto.

Mentre il film sembra che non smetterà di scalare la classifica nel corso delle prossime settimane, ha già reclamato il titolo di film di origine di supereroi con il più alto incasso di sempre. Se paragonato agli incassi mondiali di altre pellicole dell’UCM, Black Panther è solo dietro a film come Captain America: Civil War, Iron Man 3, Avengers: Age of Ultron e The Avengers.

Avendo già guadagnato più di entrambi i più grandi successi di DC (Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Christopher Nolan), Black Panther è attualmente il quinto film di supereroi con il più alto incasso di sempre. Alla fine della sua programmazione nei cinema il film dovrebbe superare gli incassi di Captain America: Civil War e Iron Man 3 per prendere il terzo posto in quella lista. Anche se ci vorrà un po’ di fortuna per raggiungere e superare i primi due film degli Avengers, queste ultime settimane ci hanno insegnato una cosa: non sottovalutare mai il re di Wakanda.

Il film è diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman come T’Challa, Michael B. Jordan come Erik “Killmonger” Stevens, Lupita Nyong’o come Nakia, Danai Gurira come Okoye, Martin Freeman come Everett K. Ross, Daniel Kaluuya come W’Kabi, Angela Bassett come Ramonda, Forest Whitaker come Zuri, Letitia Wright come Shuri, Florence Kasumba come Ayo, John Kani come T’Chaka, Sterling K. Brown come N’Jobu, Andy Serkis come Ulisse Klaue e Winston Duke come M’Baku. Ecco la sinossi:

Dopo la morte di suo padre, T’Challa torna a casa nella nazione africana di Wakanda per prendere il suo legittimo posto come re. Quando un potente nemico riappare all’improvviso, il coraggio di T’Challa come re – e come Black Panther – viene messo alla prova quando è coinvolto in un conflitto che mette a rischio il destino di Wakanda e del mondo intero. Di fronte al tradimento e al pericolo, il giovane re deve radunare i suoi alleati e liberare tutta la potenza della Pantera Nera per sconfiggere i suoi nemici e proteggere la sua gente.

[amazon_link asins=’B0788WXTJB,B013X42GJC,B071GKQQ8H’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2af7014b-2877-11e8-8b4b-293aa54d173d’]