Black Panther 2: le riprese del sequel anticipate a giugno 2021

Il produttore dell'MCU Kevin Feige ha confermato che Boseman non sarà sostituito per Black Panther 2, dopo la prematura dell'attore morte per cancro al colon in agosto.

Black Panther 2, il sequel del film MCU di grande successo, col compianto Chadwick Boseman dovrebbe iniziare le riprese nel giugno 2021

Secondo i resoconti degli addetti ai lavori, Black Panther 2 inizierà a girare la sua fotografia principale nel giugno 2021. La notizia arriva dopo che precedenti rapporti avevano dichiarato che le riprese sarebbero iniziate nel luglio 2021. L’eroe del titolo, noto anche come il re T’Challa di Wakanda, è stato visto l’ultima volta sul grande schermo combattere al fianco di altri supereroi dell’MCU in Avengers: Endgame del 2019. Il personaggio è apparso per la prima volta nell’MCU durante Captain America: Civil War del 2016 ed è stato interpretato da Chadwick Boseman, che purtroppo è morto all’inizio di quest’anno.

Dopo la sua breve apparizione nel terzo film di Captain America, Black Panther del 2018 ha visto T’Challa assumere il ruolo di re ed eroe, il che porta al suo cugino radicale N’Jadaka, il super cattivo Killmonger, che mette in scena un colpo di stato e usa il suo potere sul trono per distribuire la tecnologia futuristica di Wakanda con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione. Il film è diventato uno dei più popolari del MCU, raccogliendo oltre 1,3 miliardi di dollari al botteghino ed è diventato il film di maggior successo finanziario mai diretto da un afroamericano. Quando un sequel è stato annunciato alla fine del 2018, è stata fissata una data di uscita per il 6 maggio 2022, che è stata recentemente spostata a luglio 2022. Il produttore dell’MCU Kevin Feige ha confermato che Boseman non sarà sostituito per Black Panther 2, dopo la prematura dell’attore morte per cancro al colon in agosto.

Ora, The Wrap riporta che Black Panther 2 inizierà le riprese nel giugno 2021, a poco più di mezzo anno da adesso. Il regista Ryan Coogler tornerà insieme ai principali membri del cast di supporto, per una ripresa ad Atlanta, GA che durerà fino a sei mesi. Il sequel punta all’uscita nelle sale il 18 luglio 2022.

Ovviamente, non si sa ancora se Black Panther 2 vedrà un’uscita nelle sale nel 2022, a causa sia della pandemia COVID-19 in corso che della crescente importanza del sito di streaming Disney, Disney +. Le riprese di film ad alto budget sono attualmente sotto le rigide linee guida COVID, quindi si spera che la produzione possa proseguire senza intoppi e in sicurezza entro il prossimo giugno.

Leggi anche: Chadwick Boseman non verrà ricreato in digitale