Black Panther 2: Donald Glover in trattative, tornerà Michael B. Jordan?

Secondo una fonte anonima, in Black Panther 2 potremmo vedere Donald Glover, star di Solo: A Star Wars Story. È possibile inoltre che Michael B. Jordan torni a interpretare Erik Killmonger, villain del primo film. La regia è nuovamente nelle mani di Ryan Coogler, anche sceneggiatore.

In Black Panther 2, i fan potrebbero conoscere diversi nuovi personaggi e uno di questi potrebbe avere il volto di Donald Glover

I Marvel Studios non hanno impiegato molto a confermare i piani per Black Panther 2, dal momento che il primo film con protagonista Chadwick Boseman ha riscosso un successo imponente, oltre ogni aspettativa. Ryan Coogler è stato richiamato al timone e, secondo una fonte di Metro UK, il regista starebbe considerando Donald Glover come possibile nuova star del film. La fonte ha riportato:

Ryan Coogler sta attualmente progettando il sequel di Black Panther e ha scritto un certo numero di nuovi personaggi che il pubblico conoscerà quando farà il suo debutto. Uno di questi personaggi, se riuscirà a esaudire il suo desiderio, sarà interpretato da Childish Gambino [nome d’ate che Donald Glover usa come rapper]. Niente è scritto nella pietra, ma [si stanno svolgendo] ‘discussioni informali’ fra Ryan, Gambino e rappresentanti di Marvel e Disney per vedere se si potrà fare.

Il coinvolgimento di Donald Glover in Black Panther 2, sempre che si abbia il ruolo giusto per lui, non dovrebbe essere troppo complicato da concordare, dal momento che l’attore ha collaborato con Disney già in due occasioni, nello spin-off Solo: A Star Wars Story e nel remake in CGI de Il re leone. Secondo la stessa fonte, inoltre, vi sono in ballo discussioni per riportare nel sequel Michael B. Jordan, volto di Erik Killmonger; se così non fosse, è probabile che il personaggio di Glover sia un villain di qualche sorta.