Deadpool: Donald Glover lodato per aver pubblicato lo script della serie tv

Donald Glover, produttore della serie animata FX Deadpool, ha recentemente pubblicato uno screen della sceneggiatura dopo la cancellazione dello show

Zazie Beetz, aka Domino in Deadpool 2, giustifica Donald Glover per aver divulgato la sua sceneggiatura della serie animata, in seguito alla cancellazione dello show

Zazie Beetz, che interpreterà il ruolo di Domino nel prossimo Deadpool 2, è lieta che Donald Glover abbia deciso di divulgare la sceneggiatura scartata della serie animata Deadpool su Twitter. L’attrice, che lavora con Glover nella sua serie FX Atlanta, è stata intervistata durante il red carpet di Deadpool 2 e ha parlato della decisione del collega – che presumibilmente non ha entusiasmato la 20th Century Fox.

“Non ho letto tutto”, ha ammesso Beetz durante un’intervista per Variety, “Onestamente, non voglio nemmeno essere coinvolta, non so cosa sia successo o cosa non sia andato bene alla FOX, ma sono sempre fiera di lui, qualunque cosa faccia.”

A Marzo era stato annunciato che la serie animata, che in origine doveva essere composta da 10 episodi, era stata cancellata a causa di alcune “divergenze creative”, responsabili della spaccatura tra Marvel Television e i fratelli Donald e Stephen Glover, produttori esecutivi della serie.

Donald Glover, che apparirà in Solo: A Star Wars Story, si è lamentato sui social media per assicurarsi che i fan sapessero che non era stata sua la scelta di abbandonare lo show e la conseguente fine dello stesso.

“Per la cronaca: non ero troppo occupato per lavorare su Deadpool”, ha scritto Glover in un tweet, che è stato cancellato insieme a tutti i tweet relativi a Deadpool sul suo account.

Ha allegato a quel messaggio degli screen riguardanti lo script finale di stagione in formato JPG. Nonostante il fatto che la serie fosse finita a causa delle divergenze creative tra Glover e la rete, il CEO di FX John Landgraf è stato inizialmente molto indeciso sul futuro della serie animata.

“Sarà davvero diversa dai film”, ha detto Landgraf. “È [una serie] animata e live-action, ma ha anche un taglio diverso, come evidenziato da Donald e Stephen Glover, che hanno una propria visione. Volevamo davvero creare qualcosa che fosse distinto dai film”.

Josh Brolin nei panni di Cable e Zazie Beetz in quelli di Domino si uniscono al resto dell’X-Force in Deadpool 2, che comprende anche Colosso (Stefan Kapicic), Vanessa (Morena Baccarin) Testata Nucleare (Brianna Hildebrand), Dopinder (Karan Soni), Blind Al (Leslie Uggams) e T.J. Anche Miller (Weasel) e ovviamenteRyan Reynolds nei panni del protagonista.

Deadpool 2 è al cinema dal 15 maggio.

Tags: Marvel