Black Panther 2: Disney e Ryan Coogler annunciano la data di uscita

Black Panther 2 ha finalmente una data di uscita, ecco quando vedremo il ritorno di Chadwick Boseman con la regia di Ryan Coogler.

Da leggere

Spider-Man: il crossover con Venom prevede anche i Sinister Six

Nei progetti di Sony per il crossover tra Spider-Man e Venom c'è anche un film spin-off sui Sinister Six! È...

Michael Douglas, Catherine Zeta-Jones e la magia del 25: ecco perché questo numero ha un significato speciale per la coppia

Sposati da 21 anni, l'attore Micheal Douglas e l'attrice Catherine Zeta-Jones, entrambi premi Oscar, sono una delle coppie di star...

Brad Pitt e George Clooney di nuovo insieme sul set per il nuovo film di Jon Watts

Brad Pitt e George Clooney reciteranno nel prossimo film di Jon Watts, il regista di Spider-Man: No Way Home Dopo...

Disney rivela che Black Panther 2 arriverà in sala nel 2022

Disney ha appena annunciato nel corso del D23 Expo di sabato che Black Panther 2 arriverà al cinema il 6 maggio 2022. Il regista della prima pellicola Ryan Coogler tornerà alla regia e alla sceneggiatura del sequel che si è posizionato al 4° posto per incassi nel Nord America. Coogler ha dato la notizia sul palco dell Anaheim Convention Center insieme al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Il ritorno di Coogler a Black Panther 2 è stato confermato già nello scorso ottobre mentre alcuni dettagli sulla pellicola iniziavano ad emergere dopo che il primo film era diventato una vera e propria hit, incassando 1.35 miliardi di dollari al box office globale dove è rimasto alla posizione 11 degli incassi di sempre in tutto il mondo.

Visto il successo, la produzione del sequel sembrava da subito già certa; la Marvel solitamente stipula con il cast principale dei propri film contratti che prevedano da subito il coinvolgimento in molteplici pellicole come da progetto del Marvel Cinematic Universe. Chadwick Boseman ha preso parte al primo film di Black Panther accanto a Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Latitia Wright, Danai Gurira, Angela Bassett, Winston Duke, Forest Whitaker e Sterling K. Brown.

Il film è stato il primo candidato agli Academy Awards per il genere, vincendo 3 premi Oscar – ai costumi di Ruth E. Carter, alla scenografia di Hannah Beachler e Jay Hart e alla colonna sonora originale di Ludwig Göransson. Carter e Beachler sono stati i primi premi Oscar di colore nelle rispettive categorie.

Ultime notizie

Spider-Man: il crossover con Venom prevede anche i Sinister Six

Nei progetti di Sony per il crossover tra Spider-Man e Venom c'è anche un film spin-off sui Sinister Six! È...

Articoli correlati