Black Panther 2: l’attrice di Iron Heart è stata fotografata sul set

News importanti arrivano dal set di Black Panther: Wakanda Forever!

L’attrice Dominique Thorne è stata fotografata sul set di Black Panther: Wakanda Forever, nuovo film in lavorazione del Marvel Cinematic Universe

L’hype dei fan del Marvel Cinematic Universe cresce ogni giorno. News importanti arrivano dal set di Black Panther: Wakanda Forever, pellicola in lavorazione conosciuta come Black Panther 2. A breve uscirà in sala Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, in data 2 settembre, oltre alle serie di Disney+ come Loki, WandaVision e Falcon and the Winter Soldier, già arrivate e che hanno diviso il fandom.

Come preannunciato dalle testate online di tutto il mondo, Dominique Thorne è stata confermata nell’inedito ruolo cinematografico di Iron Heart in Black Panther 2, nome anagrafico nella finzione Riri Williams (già comparsa nei comics americani Marvel da diversi anni).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Howari Bounedienne Nedroma (@howarinedroma)

Lo scatto rubato dove si mostra l’attrice è stato messo sul profilo Instagram di un certo utente @howarinedroma nel Massachusetts Institute of Technology (MIT), dove si stanno girando le riprese. In ogni caso la notizia del casting della Thorne è stato confermato da Kevin Feige, amatissimo presidente dei Marvel Studios, precursore del successo cinematografico mondiale di Spiderman, Iron Man e tantissimi altri eroi.

Appare evidente come il secondo film sul Wakanda, dopo la tragica morte di Chadwick Boseman nel ruolo del protagonista Black Panther, serva per lanciare il personaggio di Iron Heart anche per il futuro. Infatti, all’evento principale dei Marvel Studios dell’anno scorso, il Disney Investor Days, è stata annunciata una serie dedicata proprio al ruolo di Iron Heart che sbarcherà nel 2022 direttamente sulla nuova piattaforma streaming Disney+. La serie tratterà le vicende di Riri, una teenager afroamericana che grazie al suo genio scientifico inventerà una tuta da combattimento degna di quella del compianto Iron Man/ Tony Stark.

Per il momento sulla serie non si hanno altri dettagli, tranne il nome dello showrunner che si occuperà della gestione del progetto: Chinaka Hodge, noto per la serie tv di Snowpiecer, tratta dal film del premiato regista di Parasite, Bong Joon-Ho.

E voi siete curiosi per questo nuovo personaggio black dell’MCU?