Ironheart: presto su Disney+ la nuova serie tv Marvel

Una nuova serie tv Marvel sul personaggio di Riri Williams, Ironheart, potrebbe arrivare presto sulla piattaforma Disney+

Alcun rumors su una nuove serie Marvel incentrata sul personaggio di Ironheart che arriverà il prossimo anno su Disney+

Disney ha di recente annunciato molte serie tv Marvel in arrivo su Disney+, tra cui The Falcon and The Winter Soldier, Hawkeye, Loki, Moon Knight, Wandavision, She-Hulk e Ms.Marvel. Ma sembra che ce ne sia anche un’altra in arrivo. Secondo The Cinema Sport Ironheart sarà il prossimo personaggio della Marvel ad avere una serie tv da solista sul servizio di streaming Disney+ che, dal lancio del 24 marzo 2020, sta offrendo una serie di prodotti interessanti dedicati a saghe cinematografiche amate o a prodotti Marvel, che conquistano sempre migliaia di spettatori. Dettagli su showrunner o sceneggiatori ancora non sono stati confermati né annunciati, così come altri studios o case di produzione che abbiano aderito al progetto. Come possibile data d’uscita si parla del 2021. Il personaggio di Ironheart, Riri Williams, è stato presentato nel 2015, creato da Brian Michael Bendis e dall’artista Mike Deodato, in seguito ridisegnato da Eve Ewing e Kevin Libranda, ed è apparso in alcuni show d’animazione Marvel come Spider-Man: Maximum Venom e Marvel Rising.

L’anno scorso, durante un’intervista, Robert Downey Jr. ha dichiarato che il personaggio di Ironheart dovrebbe diventare parte dell’universo cinematografico Marvel. “Credo che sia un personaggio davvero incredibile ed eccezionale“, ha dichiarato Kevin Feige. “È stato emozionante e divertente seguire la sua evoluzione nei fumetti. Sì, ho sentito quello che ha detto Robert, ma in futuro chissà…“. La Marvel per ora non ha annunciato ufficialmente nessun progetto di Ironheart per Disney+. Il personaggio di Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni che vive con sua madre e sua zia dopo la morte del padre. Appassionata di tecnologia costruisce un’armatura simile a quella di Iron Man sottraendo materiale al campus dove studia, ma, scoperta, è costretta a fuggire con indosso l’armatura costruita. Sarà poi la coscienza di Tony Stark, fisicamente morto, trasferita in un dispositivo, che la incoraggerà per diventare una supereroina.

Articoli correlati