Black Adam re del box office: l’antieroe DC conquista il pubblico USA e italiano

Black Adam scala le vette del box office, ma non riesce a conquistare il cuore della critica.

La scorsa settimana è arrivato nelle sale cinematografiche mondiali Black Adam, la nuova puntata del DCEU che presenta al pubblico l’antieroe interpretato da Dwayne Johnson. Il film – nelle sale dal 20 ottobre – ha scalato le vette del box office internazionale, piazzandosi primo in numerosi territori, tra cui il botteghino italiano e quello statunitense.

Black Adam non convince la critica, ma il pubblico lo premia

Black Adam scene post- credits- Cinematographe.it

l film DC ha debuttato al primo posto al botteghino nazionale e mondiale, guadagnando 1.988.039 di euro e 67 milioni di dollari nel Nord America. I generosi numeri del box office sono i più alti per una premiere di un film della star conosciuta anche come The Rock, nonostante le scarse recensioni della critica. Il pubblico, tuttavia, è stato molto più generoso riguardo al ruolo dell’ex wrestler come antieroe. In Italia il film ha registrato 270.550 presenze in sala (dati Cinetel).

Leggi anche Black Adam avrà un sequel? I produttori rivelano i piani futuri per l’antieroe DC

Questa settimana al secondo post del botteghino italiano troviamo un film nostrano: Il Colibrì, con 1.063.856 di euro incassati (1.874.654 dalla sua uscita). Il film ha come protagonista Pierfrancesco Favino ed è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Sandro Veronesi. Terzo posto per Halloween Ends, criticato finale della saga horror guidato dalla final girl interpretata da Jamie Lee Curtis. Il film questa settimana ha incassato un totale di 564.956 euro. Arrivato nelle sale il 13 ottobre, ha incassato un totale di 1.299.067 euro.

Al quarto posto troviamo la commedia romantica Ticket to Paradise, con protagonisti Julia Roberts e George Clooney. Il film, dal 17 al 23 ottobre, ha incassato 463.922 euro (ma in totale ne ha la bellezza di 2.052.864). Chiude la top 5 un altro film horror, Smile, arrivato nei cinema italiani il 29 settembre. Questa settimana ha incassato 263.221 euro, per un totale di 1.369.442€.