Black Adam avrà un sequel? I produttori rivelano i piani futuri per l’antieroe DC

Ci sarà un sequel di Black Adam? I produttori hanno già le idee chiare, ma manca il via libera di Warner Bros.

L’antieroe di Dwayne Johnson è finalmente arrivato nei cinema e la mega sorpresa che il finale ha riservato ai fan ha lasciato tutti col fiato sospeso. Ci sarà un sequel del film DC? Per fare Black Adam ci sono voluti 15 anni di lavoro. Dwayne Johnson si è affezionato al ruolo della DC Comics nel lontano 2007. Da quando l’ex wrestler ha assunto la parte, il film è ha dovuto affrontare diversi cambiamenti, sia dal punto di vista creativo che manageriale, per via dei cambi in sede DC Films e Warner Brothers.

Tuttavia, proprio come sta succedendo per The Batman, il sequel di Black Adam non richiederà così tanto tempo per venir realizzato e i suoi produttori hanno già le idee chiare su cosa vogliono mostrare. Precisiamo però che, al momento, non è stato ancora ufficialmente annunciato un sequel.

Black Adam 2 non è stato ancora confermato ufficialmente

black adam 2 sequel - cinematographe.it

I produttori di Black Adam Hiram Garcia e Beau Flynn hanno detto a ComicBook che non si aspettano un enorme divario temporale prima che Dwayne Johnson torni a indossare il costume dell’antieroe. “Non preoccupatevi, questo sarà veloce.” Garcia ha aggiunto: “Non ci vorrà molto. Ve lo posso promettere. Speriamo che il primo tassello del domino sarà quello facile”. Ovviamente i due si stanno riferendo al fatto che ci hanno impiegato 15 anni a portare sul grande schermo la grande avventura solista di Black Adam.

“Avremo la sceneggiatura pronta, abbastanza velocemente”, ha concluso Flynn. Tuttavia, ricordiamo che Warner Bros. non ha ancora ufficialmente confermato un sequel per il film DC. Sebbene non ci sia ancora una sceneggiatura per un sequel, Garcia ha rivelato su cosa potrebbe vertere la prossima pellicola.

Attenzione, seguono alcuni spoiler su Black Adam!

“La nostra visione è che quello che vogliamo davvero stabilire è che Superman esiste nello stesso mondo di Black Adam”, ha detto Garcia. “Entrambi quei ragazzi esistono nello stesso universo e questo è importante per noi. È nell’universo in cui si trova la nostra Justice Society of America e così via. Ma volevamo davvero che il mondo sapesse che questi ragazzi si incroceranno. Ci stiamo ancora lavorando. Non vogliamo rivelarlo. Ma dirò che è molto più grande di quello che pensa la gente”.

“Puntiamo a una narrazione a lungo termine” continua Garcia. “Non stiamo cercando un qualcosa di veloce. Questi ragazzi esistono nello stesso universo e c’è molto da divertirsi quando hai fondamentalmente i due esseri più potenti dell’universo che sono su lati opposti, ma hanno anche alcune somiglianze molto interessanti. Per noi, ci sono molte opportunità da raccontare. Alcune grandi storie in ballo”.

Leggi anche Black Adam: il cameo a sorpresa è stata tutta opera di Dwayne Johnson!