Birds of Prey: ecco spiegato il motivo del titolo

La pellicola che vedrà il ritorno di Harley Quinn al cinema ha un titolo piuttosto curioso. La sceneggiatrice del film ha provato a spiegare il perché di questa scelta.

La sceneggiatrice di Birds of Prey ha spiegato il perché è stato dato un titolo piuttosto particolare alla pellicola che vedrà il ritorno di Harley Quinn

Il titolo completo di Birds of Prey, nuova pellicola DC Comics che vedrà nuovamente Margot Robbie vestire i panni di Harley Quinn, ha divertito molti fan. La stessa Robbie ha rivelato il titolo completo della pellicola qualche tempo fa con un post su Instagram. Il film si chiamerà Birds of Prey (and The Fantaboulous Emancipation of Harley Quinn).

Di recente la sceneggiatrice Christina Hodson, intervistata da Variety, ha spiegato il motivo di questo particolare titolo.

Quel sottotitolo riesce a dare subito il tono della pellicola- ha raccontato- ho un po’ le mani legate, non posso parlare molto, ma credo che il titolo parli da sé. L’emancipazione significa un sacco di cose per molte persone, e noi andremo ad esplorare tutto questo in modi e maniere piuttosto differenti.

Per quanto riguarda invece il clamore destato dalla comunicazione del titolo ufficiale la sceneggiatrice si è tenuta lontana dal web per un motivo ben preciso:

Non ho alcun social, perciò ho visto davvero poco rispetto a quanto si è detto riguardo al titolo del film. Sicuramente ha provocato un misto di reazioni. Alcune persone lo hanno amato, mentre altre sono uscite fuori di testa. Ma bisognerà soltanto aspettare e vedere.

Le riprese della pellicola dovrebbero partire a brevissimo. Birds of Prey uscirà nelle sale cinematografiche il 7 febbraio del 2020.