Birds of Prey: ecco perché nel film manca il Joker

Il film arriverà nei cinema a febbraio 2020.

La regista di Birds of Prey, Cathy Yan, ha spiegato, intervistata da ScreenRant, perché era necessario che questo film fosse senza Joker

L’assenza del Joker di Jared Leto nel film dedicato alle Birds of Prey ha fatto piuttosto rumore. Il personaggio sembra essere stato messo da parte, considerando che non apparirà neanche in The Suicide Squad. Ma la regista di Birds of Prey, Cathy Yan, ha provato a dare una risposta sensata a quest’assenza. Ecco cosa ha dichiarato la Yan a ScreenRant.

Si tratta esclusivamente della storia di Harley Quinn, oltre che delle altre donne protagoniste del film. Ed in un certo modo si tratta di storie che fanno eco l’una con l’altra. Perciò se considerate che il sottotitolo è “The Emancipation of Harley Quinn” si tratta veramente del percorso che lei porta avanti. La troviamo senza il Joker all’inizio del film, e durante la pellicola capisce di non aver bisogno di qualcun altro a fianco. Non necessariamente diventa amica con le altre donne, ma stando insieme trovano comunque una sorta di emancipazione. E la sua relazione più importante nella pellicola è quella con Cass.

Nel film della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie ritorna nei panni di Harley Quinn al fianco di Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice; Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Rosie Perez Renee Montoya; Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. La nuova arrivata Ella Jay Basco recita nel ruolo di Cassandra Cain e questo film segna il suo debutto cinematografico. Diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson, il film è basato su personaggi della DC Comics. La Robbie ha anche prodotto la pellicola, insieme a Bryan Unkeless e Sue Kroll. I produttori esecutivi del film sono invece Walter Hamada, Galen Vaisman, Geoff Johns, Hans Ritter e David Ayer.

Birds of Prey – ecco la clip mostrata ai Game Awards

Il film arriverà nei cinema a febbraio 2020.