Birds of Prey: il film cambia titolo dopo il flop ai botteghini

Birds of Prey è disponibile nelle sale cinematografiche italiane dal 6 febbraio.

La Warner Bors. avrebbe cambiato il titolo completo di Birds of Prey per rendere più chiaro il fatto che Harley Quinn sia la protagonista del film

La Warner Bros. sta cercando in tutti i modi di riabilitare Birds of Prey, il film spin-off della DC Comics dedicato ad Harley Quinn ed alle sue “nuove amiche”. La pellicola durante il primo fine settimana ha incassato 33 milioni di dollari negli Stati Uniti e 48 nel resto del Mondo. Si stima quindi che Birds of Prey potrebbe incassare in totale tra i 250 ed i 300 milioni. Ma, per evitare un totale fiasco, la casa di produzione ha pensato che anche il titolo potesse avere qualcosa che non andava.

Birds of Prey conferma la bisessualità di Harley Quinn

Infatti la Warner Bors. sembrerebbe aver indicato un nuovo titolo completo per la pellicola: anziché Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), ora lo indicherebbe più semplicemente come Harley Quinn: Birds of Prey. Insomma, l’obiettivo è far capire in maniera chiara che al centro della storia c’è il personaggio di Margot Robbie. Basterà tutto questo a far salire di un minimo gli incassi?

Margot Robbie ritorna nei panni di Harley Quinn al fianco di Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice; Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Rosie Perez Renee Montoya; Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. La nuova arrivata Ella Jay Basco recita nel ruolo di Cassandra Cain e questo film segna il suo debutto cinematografico.

Birds of Prey. Chi è davvero Harley Quinn? Storia e origini di un’icona

Diretto da Cathy Yan da una sceneggiatura di Christina Hodson, il film è basato su personaggi della DC Comics. La Robbie ha anche prodotto la pellicola, insieme a Bryan Unkeless e Sue Kroll. I produttori esecutivi del film sono invece Walter Hamada, Galen Vaisman, Geoff Johns, Hans Ritter e David Ayer.