Birds of Passage: il film presentato a Cannes, al cinema con Academy Two
Il film d’apertura della Quinzaine des Réalisateurs indaga le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia indigena.
Ciro Guerra e Cristina Gallego, team creativo del film candidato all’Oscar El abrazo de la serpiente, tornano sul grande schermo con Birds of Passage
Academy Two ha aggiunto al suo listino due film presentati all’ultimo Festival di Cannes: Birds of Passage di Ciro Guerra e Cristina Gallego e SIR della regista indiana Rohena Gera. Questi titoli si vanno ad aggiungere al già annunciato En Guerre di Stéphane Brizé, presentato in concorso.
Il film d’apertura della Quinzaine des Réalisateurs indaga le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia indigena che, nel corso di tre decenni, abbandona progressivamente le attività tradizionali per dedicarsi al nuovo, lucrativo commercio. La matrona Ursula, l’audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno presto i vantaggi della ricchezza e del potere, ma anche i loro risvolti tragici. Avidità e senso dell’onore scateneranno una guerra fratricida che metterà a repentaglio le loro vite, la loro cultura e i loro riti ancestrali.
SIR di Rohena Gera, una commedia romantica che indaga le contraddizioni della società indiana, è stato presentato alla Semaine de la Critique, dove ha vinto il Gan Foundation Award. La giovane Ratna lavora come domestica a casa di Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Ashwin sembra possedere tutto, ma è disilluso sul futuro. Ratna, dal canto suo, possiede poco o nulla, ma è piena di speranze e lavora con determinazione per realizzare i suoi sogni. Gradualmente, i loro mondi così distanti si avvicineranno, facendo emergere sentimenti inaspettati. Tutti e tre i titoli usciranno durante la prossima stagione cinematografica.