Bird Box – la regista Susanne Bier: “È molto diverso da A Quiet Place”

La premessa di Bird Box è che usare la vista al di fuori di un luogo sicuro può causare una morte immediata, similmente a quello che succedeva con i rumori in A Quiet Place.

Dopo l’abbondante quantità di paragoni tra Bird Box e A Quiet Place, la regista Susanne Bier ha ufficialmente affrontato il problema

ATTENZIONE! Seguono SPOILER per Bird Box! Quando Netflix ha lanciato Bird Box, il film thriller post-apocalittico con protagonista Sandra Bullock ha introdotto un mondo in cui usare gli occhi fuori da un luogo sicuro provoca una morte immediata. Nel frattempo, all’inizio di quest’anno, A Quiet Place ha presentato una storia in cui fare qualsiasi tipo di rumore attirava immediatamente un mostro feroce che uccideva le vittime in un istante. Ma secondo la regista di Bird Box Susanne Bier, i film sono, al di là delle apparenze, molto diversi:

“No, no, no. Stavamo girando [nell’aprile 2018] quando abbiamo sentito parlare di A Quiet Place e avevamo quasi finito di montarlo quando è uscito. Penso anche che sia uno dei motivi per cui continua a essere paragonato a… sì, sono thriller post-apocalittici, entrambi, ma la cosa più importante è che entrambi hanno delle protagoniste femminili, e ci sono così pochi film con donne e madri protagoniste, quindi tendono a essere paragonati, penso che A Quiet Place sia un grande film, ma sono molto diversi.

Bird Box: recensione del film Netflix con Sandra Bullock

La regista ha poi aggiunto, su come è salita a bordo del progetto:

Mi è stato detto che dovevo leggere la sceneggiatura piuttosto velocemente perché era qualcosa che poteva essere realizzato abbastanza in fretta, e Sandra Bullock era interessata a interpretare la protagonista.

Lei e io ci siamo incontrate un paio di volte e abbiamo parlato di lavorare insieme, mi ha interessato molto, c’era qualcosa di davvero irresistibile nel fatto che interpretasse quel tipo di donna che non è particolarmente accessibile, è brutale, è dura, non parla piacevolmente ai bambini, ma vuole sopravvivere a qualsiasi prezzo, e sentivo che vederla interpretare quella parte sarebbe stato davvero interessante, quindi l’ho letta ed espresso il mio interesse e poi allo stesso tempo il film è passato da uno degli studios a Netflix e poi è accaduto tutto molto velocemente.

Bird Box è ora disponibile su Netflix.

Tags: Netflix