BioShock: Greg Russo vorrebbe scrivere il film dal videogioco

Il sogno nel cassetto di Greg Russo? Trasformare BioShock in un film. Lo sceneggiatore avrebbe un'idea incredibile per realizzare il progetto.

Lo sceneggiatore Greg Russo pensa di avere in mente un modo fantastico per trasformare BioShock in un film

Targata 2K Games, la serie videoludica BioShock è una delle più apprezzate degli ultimi anni, con i suoi tre capitoli finora pubblicati su computer e console. Per questo, ormai da più di dieci anni, Hollywood ha provato a trasformare il franchise in un film, senza però avere successo. C’è chi però pensa di avere un’idea fantastica per riuscire nell’impresa: lo sceneggiatore Greg Russo. Parlando a Comicbook.com, Russo ha svelato che portare BioShock al cinema è il suo sogno nel cassetto:

Mi piacerebbe davvero molto trovare un modo per fare BioShock e ci ho provato. Lo propongo praticamente a chiunque trovi perché penso di avere in mente un modo davvero incredibile per farlo che sarebbe davvero divertente, portando l’aspetto horror in primo piano e, si spera, mantenendo il budget a un prezzo gestibile. Ma sì, questo è un [progetto] che mi piacerebbe assolutamente [fare]. Sarebbe uno spasso lavorarci.

Leggi anche – Il film di Uncharted con Tom Holland non copierà i videogiochi

Il primo tentativo di adattare BioShock per il grande schermo risale a più di 10 anni fa, con la Universal che aveva contattato il regista Gore Verbinski per il compito. Purtroppo, il progetto non è decollato perché si temeva un budget eccessivamente alto; negli anni successivi, Verbinski ha tentato di proporre l’adattamento ad altri studios, ma senza fortuna, con le case di produzione intimorite dal probabile “vietato ai minori” che sarebbe stato affibbiato al titolo. La trasposizione è così rimasta nel limbo per tutto questo tempo, con l’ultimo aggiornamento risalente al 2017, quando Verbinski ha dichiarato che il successo di Deadpool avrebbe potuto rimettere in carreggiata i lavori.

Che Greg Russo e Gore Verbinski possano unire le forze per regalare davvero ai fan di BioShock il film che sognano? Nel frattempo, lo sceneggiatore ha firmato il reboot di Mortal Kombat, in arrivo al cinema nel 2021.