sinbad

Una nuova avventura di Sinbad sta per prendere vita. The Hollywood Reporter ha rivelato che il regista de Il Trono di Spade, Miguel Sapochnik, dirigerà il film fantastico da una sceneggiatura scritta da Kyle Killen. Il progetto sarà prodotto da Mandeville David Hoberman e Todd Lieberman.

Le mille e una notte ha contribuito a diffondere nel mondo le avventure del classico eroe del folklore mediorientale.

Il personaggio è stato portato sul grande schermo sin dai primi anni nel Cinema. Il primo adattamento si conta nel 1919. Ma è nel 1958 che il personaggio passa alla ribalta con il film Il 7º viaggio di Sinbad. Questo è stato poi seguito da due sequel: Il fantastico Viaggio di Sinbad e Sinbad e l’Occhio della Tigre. I film del 1974 e 1977 vantavano effetti speciali progettati dal leggendario Ray Harryhausen. Poco più di un decennio fa, la DreamWorks Animation ha rilasciato un film d’animazione intitolato La leggenda dei sette mari. Nel cast vocale del film trovavamo Brad Pitt, Michelle Pfeiffer e Joseph Fiennes.

Miguel Sapochnik ha già diretto il thriller fantascientifico Repo Men, con Jude Law e Forest Whitaker. Per la televisione ha diretto episodi di Doctor House, Fringe e Game of Thrones. La scorsa stagione, Miguel Sapochnik ha diretto due episodi finali della serie HBO.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto