Billionaire Boys Club: il film con Kevin Spacey uscirà solo in alcuni cinema

Il distributore Vertical Entertainment ha deciso di far uscire il film Billionaire Boys Club, con Kevin Spacey, solo in alcuni cinema nel mese di agosto.

Dopo un test per capire se i cinefili volessero vedere l’attore caduto in disgrazia Kevin Spacey sul grande schermo, in Billionaire Boys Club, è stato deciso di far uscire il film limitatamente ad alcuni cinema

Billionaire Boys Club uscirà solo in alcuni cinema selezionati il 17 agosto 2018, in seguito al suo debutto in VOD (Video on demand) a metà luglio. Il destino della pellicola è stato poco chiaro dopo le accuse di molestie sessuali rivolte a Kevin Spacey lo scorso autunno. Netflix e MRC lo hanno licenziato da House of Cards, mentre Ridley Scott lo ha rimpiazzato con Christopher Plummer nel film Tutti i soldi del mondo.

Il distributore indipendente Vertical Entertainment – che gestisce anche il nuovo film di John Travolta, Gotti – ha dichiarato che: “non è stata una decisione né facile né sconsiderata” quella di optare per l’uscita della pellicola nei cinema. Vertical Entertainment evidenzia il fatto che la parte interpretata da Spacey è molto piccola, praticamente un ruolo secondario. Inoltre, il distributore precisa che non sarebbe stato giusto per il resto del cast decidere di non fare uscire il film, in quanto la condotta di Spacey non deve penalizzare gli altri.

Nel cast del film, basato sull’omonimo club che esiste realmente ed ha attirato l’attenzione nella California del Sud negli anni ’80, troviamo Ansel Elgort, Taron Egerton, Emma Roberts, Jeremy Irvine, Cary Elwes, Judd Nelson e Billie Lourd.