IT: Bill Skarsgård paragona il suo Pennywise al Joker di Heath Ledger

Bill Skarsgård paragona il suo Pennywise nell'adattamento di IT, al Joker di Heath Ledger in The Dark Knight. Ma tra i due c'è una differenza fondamentale

L’attore Tim Curry ha reso il terrificante clown del romanzo di Stephen King una vera e propria icona del genere horror grazie alla sua performance nella miniserie del 1990 IT. Nel 2008, però, Heath Ledger ha fatto conoscere al mondo la sua interpretazione del Joker in The Dark Knight di Christopher Nolan e ha fatto scoprire al pubblico un nuovo significato della parola “inquietudine”. Adesso tocca a Bill Skarsgård essere messo alla prova con la sua interpretazione di Pennywise nell’IT di Andy Muschietti e, secondo l’attore, il suo mostro non è simile a quello di Ledger: Pennywise non è nemmeno umano. Ecco cos’ha detto l’attore durante un’intervista con People:

Credo che la più grande differenza tra Pennywise e il Joker – o almeno l’interpretazione di Heath Ledger – è che è molto più basato sulla realtà. Il Joker è una sorta di anarchico sociale, un folle e io non credo che Pennywise sia simile. Non è nemmeno umano, è pura malvagità.

Nella storia di Stephen King, un gruppo di ragazzini viene preso di mira da un’entità malefica che ossessiona la piccola città di Derry, assumendo diverse forme e spaventando e rapendo i bambini della cittadina. IT arriverà nei nostri cinema il 21 settembre. Il pubblico e la stampa esteri che hanno già visto l’horror assicurano che è veramente uno dei film migliori dell’anno. IT, probabilmente, sarà anche candidato ai prossimi Academy Awards, QUI tutti i dettagli.

Tags: IT