Bill Cosby: l’attore rimosso dalla Hall of Fame della TV Academy

Un tempo una delle figure più amate della televisione, Bill Cosby è stato condannato la scorsa settimana per aver violentato Andrea Constand nella sua casa 14 anni fa. Più di altre 50 donne lo hanno accusato di reati simili, tra cui averle drogate e violentate.

Il nome e la statua di Bill Cosby sono stati rimossi dalla Hall of Fame della Television Academy

Introdotto nel 1992, il suo nome non compare più nella sua lista ufficiale di onori online. “Tutti i riferimenti a Mr. Cosby sono stati rimossi dal sito web”, ha detto a Deadline un portavoce dell’Accademia. Un busto di Bill Cosby che in passato adornava la Hall of Fame Plaza, l’edificio esterno dell’Academy, non verrà più esposto. Il busto di Cosby, come quelli di tutti gli altri destinatari della Hall of Fame, è stato “rimosso durante la costruzione del nuovo Saban Media Center”, ha detto il portavoce, “e all’epoca è stato annunciato che sarebbero stati trasferiti dal deposito al cortile . Non abbiamo intenzione di mettere il busto del signor Cosby nel cortile. “

Rimuovere un membro della Hall of Fame della TV Academy non ha precedenti, quindi non è chiaro quale potrebbe essere la procedura per una tale azione. Indipendentemente da ciò, la rimozione del nome e del busto di Bill Cosby è un’indicazione che il gruppo si sta allontanando dall’attore-comico.

Per quanto riguarda i premi dell’Academy TV della star di The Cosby Show, che includono quattro Primetime Emmy, il suo Bob Hope Humanitarian Award, “Al momento non abbiamo in programma di rescindere i suoi premi”, ha detto il portavoce.

Un tempo una delle figure più amate della televisione, Bill Cosby è stato condannato la scorsa settimana per aver violentato Andrea Constand nella sua casa 14 anni fa. Più di altre 50 donne lo hanno accusato di reati simili, tra cui averle drogate e violentate. Il produttore caduto in disgrazia, Harvey Weinstein, è stato espulso dall’Academy a novembre, dopo che sono emerse accuse di aver aggredito sessualmente numerose donne. Cosby, tuttavia, non può essere espulso perché “non è mai stato un membro”, ha detto il portavoce.