Berlinale 2023: svelata la giuria internazionale

Svelata la giuria del Festival di Berlino 2023, in programma dal 16 al 26 febbraio.

Il Festival del Cinema di Berlino ha rivelato la sua giuria internazionale e l’aggiunta alla lista di concorrenti del film d’animazione di Liu Jian Art College 1994. Ora i film in concorso sono 19 e la lista è finalmente completa. La Berlinale 2023 si terrà da giovedì 16 febbraio a domenica 26 febbraio.

Art College 1994 è ambientato nella Cina degli anni ’90 e segue un gruppo di giovani che si prepara ad affrontare un mondo in bilico tra tradizione e modernità. Jian Liu è già stato in concorso a Berlino nel 2017 con Have a Nice Day.

Leggi anche Suzume no tojimari di Makoto Shinkai in anteprima alla Berlinale: la prima volta in 20 anni per un anime

Kristen Stewart Presidente della Giuria Internazionale alla Berlinale 2023

Ancora una volta una poliedrica Giuria Internazionale deciderà chi si porterà a casa l’Orso d’Oro e l’Orso d’Argento alla Berlinale 2023. I membri della Giuria Internazionale sono: Golshifteh Farahani (Iran/Francia), Valeska Grisebach (Germania), Radu Jude (Romania), Francine Maisler (USA), Carla Simón (Spagna) e Johnnie To (Hong Kong, Cina). Come già precedentemente annunciato, il presidente della giuria è l’attrice statunitense Kristen Stewart.

A Berlino l’Italia sarà presente con Laggiù qualcuno mi ama di Mario Martone e L’ultima notte di Amore di Andrea di Stefano, che verranno presentati nelle sezioni Special, mentre in Concorso troviamo Giacomo Abbruzzese con Disco Boy. Presente anche il documentario Le mura di Bergamo di Stefano Savona. Spazio anche alle serie nostrane con The Good Mothers di Julian Jarrold ed Elisa Amoruso, prossimamente su Disney+.

Tags: Berlinale