Berlinale 2018: l’Orso protagonista dei poster ufficiali

L'orso è il simbolo sia della capitale tedesca che del Festival, i cui premi principali sono l'Oro d'oro e d'argento. Ecco i poster della Berlinale 2018!

Gli organizzatori del Festival Internazionale del Cinema di Berlino hanno svelato il poster ufficiale per la Berlinale 2018, con un orso polare sorprendentemente freddo immerso in una jacuzzi panoramica. L’orso è il simbolo sia della capitale tedesca che del festival, i cui premi principali sono l’Oro d’oro e d’argento. La scelta di un orso polare è un bel tocco, riferita all’attrazione principale dello zoo di Berlino.

Berlinale 2018 Cinematographe

Il poster della vasca idromassaggio è solo uno dei sei modelli creati per la Berlinale 2018 dall’agenzia svizzera Velvet. Ognuno presenta un orso diverso posto in uno dei punti di riferimento della capitale tedesca. Il 68 ° Festival Internazionale del Cinema di Berlino avrà luogo dal 15 febbraio al 25 febbraio.

Fra le novità sulla Berlinale 2018, apprendiamo anche che Away You Go di Philipp Eichholtz, un dramma su una giovane maestra di Berlino che percorre il suo cammino, aprirà la sezione parallaela Perspektive Deutsches Kino, che si concentra sul giovane cinema tedesco. Gli organizzatori hanno svelato i primi sei titoli della formazione di Perspektive Deutsches Kino, che spesso mette in risalto opere di debutto o film di studenti.

Altri titoli della Perspektive del 2018 sono: After-work Beer, il debutto alla regia di Ben Brummer; Great Wall of China dallo studente di cinema Aleksandra Odic; Storkow Kalifornia di Kolja Malik, un altro film da studenti e Ra, di Sophia Bosch, una studentessa di regia all’università cinematografica di Babelsberg.

Outiside, un documentario sui senzatetto dei registi Johanna Sunder-Plassmann e Tama Tobias-Macht, sarà proiettato anche nella sezione Perspektive. Il programma completo della sezione parallela Perspektive Deutsches Kino sarà presentato a gennaio.

Tags: Berlinale