Berlinale 2018: fra i film in concorso Figlia Mia di Laura Bispuri

Il festival si terrà dal 15 al 25 febbraio. Ecco i primi film della lineup della Berlinale 2018, fra cui spiccano i titoli di Gus Van Sant e Laura Bispuri.

Don’t Worry, He Is not Far Far To Foot di Gus Van Sant è tra i primi numerosi titoli in concorso alla Berlinale 2018. Gli altri titoli annunciati sono tutte produzioni o coproduzioni europee. La Berlinale aveva precedentemente annunciato che Isle of Dogs di Wes Anderson avrebbe aperto la kermesse.

Dovlatov di Alex German Jr., Eva di Benoit Jacquot e Figlia Mia di Laura Bispuri sono tutti presenti nella competizione, così come “n den Gangen di Thomas Stuber, Mein Bruder heißt Robert und ist ein Idiot di Philip Gonin e Twarz”di Małgorzata Szumowska.

Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot è basato sull’omonimo memoriale di John Callahan e ha come protagonisti Jonah Hill, Rooney Mara, Jack Black, Udo Kier. La Berlinale 2018 sarà sede della sua prima internazionale. Tutti gli altri titoli di concorso annunciati provengono dall’Europa e tutti avranno le loro anteprime mondiali a Berlino, a febbraio. Eva, con protagonista Isabelle Huppert è francese, mentre In den Gängen e Mein Bruder heißt Robert und ist ein Idiot sono tedeschi. Il resto delle selezioni europee sono progetti multi-territorio.

Sono state anche selezionate due produzioni per la Berlinale Special, che mostra le opere recenti dei cineasti contemporanei, oltre a documentari e opere con formati insoliti. The Bookshop, con Emily Mortimer e Bill Nighy, e Das schweigende Klassenzimmer di Lars Kraume, sono i progetti in questione. Il festival si terrà dal 15 al 25 febbraio. Di seguito la lineup completa della Berlinale 2018:

Berlinale 2018: i primi film in Competizione

Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot – USA, Gus Van Sant;

Dovlatov – Russian Federation / Poland / Serbia, Alexey German Jr.;

Eva – France, Benoit Jacquot;

Figlia mia – Italy / Germany / Switzerland,  Laura Bispuri;

In den Gängen (In the Aisles) – Germany, Thomas Stuber;

Mein Bruder heißt Robert und ist ein Idiot – Germany, Philip Gröning;

Twarz – Poland, Małgorzata Szumowska;

Berlinale 2018: i titoli della sezione Berlinale Special Gala

 

The Bookshop – Spain / United Kingdom / Germany, Isabel Coixet;

Das schweigende Klassenzimmer (The Silent Revolution) – Germany, Lars Kraume.

 

Tags: Berlinale