Ben Whishaw ed Emily Mortimer sulla storia di Mary Poppins Returns

Ben Whishaw ed Emily Mortimer, interpreti di Mary e Jane Banks in Mary Poppins Returns, parlano dei loro personaggi e delle loro sfide.

A interpretare i fratelli Banks in Mary Poppins Returns saranno rispettivamente Ben Whishaw ed Emily Mortimer.

Nel sequel, assieme alla tata più famosa al mondo, torneranno infatti anche Michael e Jane, ovviamente cresciuti.

Intervistati da EW, Ben Whishaw ed Emily Mortimer hanno svelato nuovi dettagli sui loro personaggi.

In Mary Poppins Returns, Michael ha perso la moglie inaspettatamente. Ben Whishaw spiega come questo evento lo porterà ad affrontare le numerose sfide durante il film:

“Sta lottando per riuscire a badare da solo ai suoi tre bambini, perciò prova a essere molto retto e inglese, cercando di non tradire alcuno stress o insicurezza, ma in realtà, tutto va male per lui.”

Ben Whishaw ed Emily Mortimer sulla storia di Mary Poppins Returns

Nel frattempo, Jane ha seguito le orme della madre e lavora come organizzatrice per un gruppo chiamato “Società per la Protezione dei Diritti dei Cittadini Inglesi Sottopagati.” Emily Mortimer ha rivelato che nel frattempo, cercherà di aiutare il fratello nel momento del bisogno:

“Ha ereditato il mantello della madre ed è molto impegnata socialmente. Indossa i pantaloni, il che significa molto parlando di una ragazza degli anni ’30. Vive da solo in un piccolo appartamento e ha dedicato la sua vita alla causa. È una persona che ha a cuore gli altri e tenta disperatamente di sollevare il morale a Michael, di rimetterlo in sesto, ma anche lei è un po’ una bambina. È un po’ troppo sbadata e disorganizzata per essere veramente d’aiuto. Ha un animo adorabile e dona tutta se stessa agli altri, ma non pensa troppo a sé. Sono entrambi infantili, in qualche modo, come i loro genitori, e hanno bisogno di aiuto.”

L’attesissimo sequel su Mary Poppins sarà diretto da Rob Marshall, vincitore di un Emmy e un DGA Award. A produrre il film saranno Marc Platt e John De Luca. La sceneggiatura, invece, è affidata al candidato premio Oscar David Magee e si baserà su The Mary Poppins Stories di PL Travers. A comporre le canzoni saranno invece Marc Shaiman – che si occuperà della musica – e Scott Wittman, che scriverà nuovi testi originali.

Prendendo spunto dal racconto di PL Travers, la storia di svolgerà nella Londra colpita dalla Depressione. La storia seguirà le vicende di Jane e Michael Banks che, con i loro tre figli, riceveranno una visita da Mary Poppins, in seguito ad una perdita personale. Con le sue abilità magiche e l’aiuto del suo amico Jack, la tata aiuterà la famiglia a riscoprire la gioia e la speranza che mancava nella loro vita.

Nel cast troviamo il vincitore di Emmy, Grammy e Tony Award Lin-Manuel Miranda (Oceania), Ben Whishaw (Spectre), Emily Mortimer (Hugo Cabret) e Julie Walters(Molly Weasley nella saga Harry Potter), con Colin Firth (Il discorso del re) e Meryl Streep (Florence). Interpreti d’eccezione anche Dick Van Dyke e Angela Lansbury. Nel sequel non apparirà invece Julie AndrewsMary Poppins Returns arriverà nei cinema il 25 dicembre del 2018.