Beautiful Boy: Timothée Chalamet tossicomane nella foto del film

Timothée Chalamet interpreta un figlio dipendente dalle metanfetamine in Beautiful Boy, nuovo film Amazon diretto da Felix Van Groeningen, regista di Alabama Monroe - Una storia d'amore. Nella prima foto del titolo vediamo anche Steve Carell nei panni del padre del ragazzo

È stato fra i papabili vincitori dell’Oscar nell’edizione di quest’anno e ora Timothée Chalamet torna protagonista in Beautiful Boy, di cui è stata svelata la prima immagine che ritrae anche Steve Carell

Il film è tratto dal libro autobiografico Beautiful Boy: A Father’s Journey Through His Son’s Addiction di David Sheff, in cui l’uomo ripercorre il periodo buio in cui ha visto il figlio Nic cadere nella dipendenza da metanfetamine. Nell’adattamento, Steve Carell interpreta David, mentre Timothée Chalamet dà volto al ragazzo tossicodipendente. Con un ruolo che si preannuncia molto intenso, non è da escludere che la star emergente si aggiudichi una nuova nomination all’Oscar dopo quella attribuitagli per l’interpretazione in Chiamami col tuo nome.

Diretto da Felix Van Groeningen (Alabama Monroe – Una storia d’amore), Beautiful Boy è prodotto da Amazon, che tenterà di riconquistare il favore dell’Academy dopo aver visto snobbati i recenti Last Flag Flying e Wonderstruck, sperando di ripetere il successo che è stato Manchester by the Sea, candidato a miglior film nel 2017 e che ha visto uscire vincitori il protagonista Casey Affleck e il regista Kenneth Lonergan per la sua sceneggiatura originale.

Beautiful Boy, Timothée Chalamet, cinematographe

Nella prima immagine di Beautiful Boy vediamo Timothée Chalamet nei panni del ragazzo in quello che sembra essere un momento disperato, con il padre interpretato da Steve Carell al suo fianco, pronto ad assisterlo. Il titolo debutterà negli Stati Uniti il 12 ottobre ed è dunque probabile che salterà il Festival di Cannes, ma potrebbe essere presentato a settembre a Telluride o a Toronto nel mese di settembre.