Battlestar Galactica: Francis Lawrence è ancora al lavoro sul film

Francis Lawrence, di cui presto vedremo Red Sparrow con Jennifer Lawrence, svela di non aver abbandonato il film di Battlestar Galactica e di essere ancora impegnato nello sviluppo del progetto assieme a Lisa Joy, fra le creatrici della serie Westworld - Dove tutto è concesso.

Salito a bordo del film ispirato alla serie Battlestar Galactica ormai due anni fa, Francis Lawrence conferma che il progetto è ancora in fase di sviluppo

Con la serie originale andata in onda nel 1978, Battlestar Galactica è divenuto un cult per gli appassionati di fantascienza. Creato da Glen A. Larson, lo show colpì il pubblico per i suoi design e le tante intuizioni visive, tra cui i mitici robot Cyloni (Cylon, in originale). Nel 2003, Syfy ne realizzò un reboot televisivo, acclamato e premiato tanto da generare la serie prequel Caprica e la web series spin-off Battlestar Galactica: Blood & Chrome, datata 2012. Pochi anni dopo arrivò l’annuncio da parte di Universal, con Francis Lawrence a bordo per dirigere l’adattamento cinematografico. Passati oltre cinque anni di silenzio, in un’intervista a Comingsoon.net, il regista infonde nuova speranza nei fan:

“Ci sto lavorando, è qualcosa che sto sviluppando. Ci sto lavorando con Lisa Joy, che è una delle creatrici di Westworld. La serie originale è stata in realtà una delle prime che abbia mai seguito. Ricordo quando ero bambino e adoravo quello show. Lo stavano girando vicino casa mia e mia madre mi ci portò. Riuscii a provare un casco Cylon… Ci saranno sicuramente dei rimandi visivi, ma affinché ne valga la pensa dovremo realizzare la nostra versione.”

Prima di avere aggiornamenti su Battlestar Galactica, possiamo goderci l’incursione di Francis Lawrence nel genere spionistico con Red Sparrow (QUI la nostra recensione), nelle sale italiane dal 1° marzo. Il film riunisce il regista con Jennifer Lawrence, che aveva diretto negli ultimi tre capitoli di Hunger Games.

[amazon_link asins=’B075KMHQD7,B007PARHTK,B00423BHJ4,B007UEJEQA,B0082JRF3Q,B0027UY8B8,B007P435M4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’629fed3b-1956-11e8-9a7a-63776a8e250d’]

Fonte: CS